TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Scontro tra Federica Panicucci e Claudio Brachino

Claudio Brachino e Federica Panicucci

E’ passato solo un mese dalla polemica tra Federica Panicucci (tramite il suo agente Lucio Presta) e i vertici Mediaset per la diretta di Mattino 5 nel giorno di venerdì santo (leggi qui) e già un nuovo scontro è nato negli studi di Cologno Monzese. 

A riportare la notizia è Marco Castoro su Italia Oggi. Ricostruiamo i fatti.

Domenica 29 maggio andrò in onda l’ultima puntata di Domenica 5. La sfida degli ascolti con Domenica In non preoccupa molto Mediaset visto che la trasmissione di Federica Panicucci ha quasi sempre battuto lo spazio di Lorella Cuccarini su Rai 1 (l’unico motivo di preoccupazione è l’Arena di Massimo Giletti).

Questa domenica, però, la sfida sarà diversa: Rai 1 trasmetterà il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo proprio in contemporanea allo spazio di informazione di Claudio Brachino.

Il direttore di Videonews aveva deciso di chiedere a Federica Panicucci di cambiare la scaletta della trasmissione in modo da partire con lo spazio dedicato al gossip e lo spettacolo con la conduttrice e di posticipare lo spazio di cronaca seguito da lui in prima persona.

La scelta del direttore di Videonews, oltre che legittima, era anche più che giusta e motivata: per contrastare la Formula 1 (target di pubblico maschile) era auspicabile puntare sul pubblico femminile della cronaca leggera.

La proposta di Brachino si è però scontrata contro le ire di Federica che avrebbe rifiutato la proposta e avrebbe liquidato ogni richiesta con la fatidica frase: “Allora chiamo Lucio (Presta, ndr)”.

Pare che questa frase sia diventata un tormentone per tutti quelli che lavorano insieme alla Panicucci.

Il tranquillo Brachino ha dovuto, quindi, riconfermare la usuale scaletta con l’apertura di Domenica 5 dedicata all’informazione.

Ci pare quantomeno insolito che una professionista sia spesso in polemica con i vertici dell’azienda per cui lavora e con il direttore della testata che tanto le ha dato in questi due anni…

 

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting