TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 9 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 9 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Torta al limone, Cialda di grana fritta con ricottina alle erbe al forno, Baccalà alla napoletana, Tagliatelle di farina di castagne alle cime di rapa e cacioricotta, Agnello in crosta di pane carciofi infornati e insalata di limoni. COTTO E MANGIATO: Insalata di orzo e farro, Tuna salad con mela verde, Zuppetta di vongole, Pesce persico impanato, Gelato alle fragole. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

TORTA AL LIMONE

Ingredienti: 300g di farina, 3 uova, 300g di zucchero, 100g di burro ,2-3 limoni, 1 bicchiere di latte, 1 bustina di lievito per dolci,zucchero a velo q.b.

Amalgamare la farina setacciata con i tuorli sbattuti con lo zucchero, unire il burro sciolto o a pomata, il latte ed il succo dei limoni, quindi il lievito e gli albumi montati a neve ferma. Versare il composto in uno stampo rivestito di carta da forno o imburrato e cuocere per 30′ a 130°. Lasciar raffreddare,sformare e servire.

CIALDA DI GRANA FRITTA CON RICOTTINA ALLE ERBE AL FORNO

Per la cialda: 4 cucchiai di semola di grano duro, 4 cucchiai di grana grattugiato, 2 cucchiai di panna, olio di semi di girasole,sale. Per la ricottina: 200g di ricotta di mucca asciutta, tritino di erbe aromatiche, rosmarino, origano, prezzemolo, erba cipollina, aglio, olio extravergine, pepe.

Su un piatto basso: mescolare tutte le erbe con pepe, sale e olio. Formare dei piccoli formaggi con la ricotta e passarla nelle erbe cercando di far bene aderire il composto di erbe. Prendere una teglia, mettere la carta da forno, adagiare le ricottine e farle asciugare al forno per 10′ a 220°. Mescolare tutte le polveri in una ciotola. Aggiungere la panna e impastare. Stendere la pasta, ritagliare dei dischi e friggere. Far assorbire i dischi fritti sulla carta. Servirli con la ricottina adagiata sopra.

BACCALA’ ALLA NAPOLETANA

Ingredienti: 300g di baccalà, 3 pomodori, farina q.b., 1 spicchio di aglio, 70g di capperi, 200g di olive nere, prezzemolo q.b., olio di semi di arachidi per friggere q.b., olio extravergine di  oliva q.b.

Tagliare il baccalà a pezzi, passarlo prima nell’acqua poi nella farina e poi ancora nell’acqua. Friggerlo in olio di semi di arachidi bollente. Incidere i pomodori a croce e scottarli in acqua
bollente per poterli spellare. Tagliare i pomodori a spicchi e cuocerli in padella con l’olio, l’aglio, i capperi, le olive e il prezzemolo. Unire il baccalà, mescolare bene e servire.

TAGLIATELLE DI FARINA DI CASTAGNE ALLE CIME DI RAPA E CACIORICOTTA

Ingredienti: 150g di farina di castagne, 150g di farina “00”, 1 uovo, 1 spicchio di aglio, peperoncino q.b., 100g di cacioricotta, sale q.b., olio evo q.b.

Impastare le due farine con l’uovo. Stendere l’impasto con l’apposita macchinetta, ricavare delle strisce, arrotolarle su sé stesse e poi tagliarle per ottenere le tagliatelle. Pulire le cime di rapa, cuocerle in acqua bollente salata, a metà cottura unire le tagliatelle. Dopo 3’mettere la pasta e le cime di rapa in padella con olio, aglio e peperoncino. Servire con un’abbondante
spolverata di cacioricotta.

AGNELLO IN CROSTA DI PANE, CARCIOFI INFORNATI E INSALATA DI LIMONI

Ingredienti: 300g di costolette di agnello, 200g di pangrattato, 2 carciofi, 100g di cacio ricotta, 2 limoni, aceto q.b., sale e pepe q.b.

Passare le costolette di agnello nel pangrattato e regolare di sale e pepe. Pulire i carciofi, sbollentarli in acqua e aceto, tagliarli in quattro parti e metterli in una teglia. Condirli con olio, sale e scaglie di cacioricotta. Cuocerli in forno a 200° per 8′. Sbucciare i limoni, tagliarli a spicchi e condirli con olio, sale e pepe. Cuocere le costolette di agnello in padella da ambo i lati. Servirle con accanto i carciofi e l’insalata di limoni.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il INSALATA DI ORZO E FARRO. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Tuna salad con mela verde, Zuppetta di vongole, Pesce persico impanato, Gelato alle fragole. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting