TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 5 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 5 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Rombo con crema di piselli e asparagi, Tagliolini allo zafferano con pezzogna cruda e cotta e pomodorini, Babà con panna e coppa di crema di limone e fragoline di bosco, Mezzemaniche con luganega di tacchino e polvere di pomodori, Uovo in camicia su crema d’ortica e insalata di funghi pioppini. COTTO E MANGIATO: Cozze del comandante, Pagnotta di Altamura ripiena di fonduta, Quiche di zucca e gorgonzola, Pollo alla birra, Mousse di marroni. GUSTO DEL TG5: Leccia alla griglia. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

ROMBO CON CREMA DI PISELLI E ASPARAGI

Ingredienti: 1 rombo da circa 1,2 kg, burro qb, sale.per la crema di piselli: 80g di piselli, 30g di burro, 1 cipollotto, 1 costa di sedano, sale, 4 asparagi, sale.

Versare sul fondo di una padella il burro, aggiungere i piselli, 1 mestolo di acqua calda, cipollotto e sedano tritati e aggiustare di sale. Quando i piselli saranno cotti frullarli (tenerne alcuni interi per la decorazione) con il mixer ad immersione per ottenere una crema. Mantenere in caldo. Sfilettare il rombo e ricavare 4 tranci mantenendo la pelle, salarli e cuocerli in una padella antiaderente con il burro. Dorarli da tutti i lati mantenendo croccante il lato della pelle e morbida la polpa. A cottura ultimata mantenere in caldo. Sbollentare gli asparagi in acqua salata, tagliare le punte e dividerle in due.Eliminare la parte esterna dei gambi e saltarli insieme alle punte nella stessa padella del rombo. Disporre sul fondo di 4 fondine la crema di piselli, posizionare al centro il trancio di rombo diviso in due e completare con le punte e i gambi di asparagi tagliati a fettine e un filo di olio evo.

TAGLIOLINI ALLO ZAFFERANO CON PEZZOGNA CRUDA E COTTA E POMODORINI

Ingredienti: 200g di farina, 2 uova, 1 bustina di zafferano, 300g di pezzogna, 4 friggitelli, 100g di pomodorini, aglio olio extravergine.

Fare un impasto con uova, farina e zafferano. Stenderla e passarla nella macchina per i tagliolini. In una padella far rosolare i bocconcini di pezzogna con aglio e olio. Far cuocere la pasta per pochi minuti, scolarla e farla mantecare nella salsa. In una padella con olio e aglio cuocere i friggitelli coperti per 6-7′. Creare un cerchio usando fette crude di pezzogna condite con olio,sale,pepe e limone,mettere al centro la pasta e sopra i friggitelli.

BABA’ CON PANNA E COPPA DI CREMA DI LIMONE E FRAGOLINE DI BOSCO

Ingredienti: 1 babà, 3 tuorli, 50g di farina, 100g di zucchero, 1/2 lt di latte, 1 limone, 1 stecca di vaniglia, 1 vaschetta di fragoline,zucchero a velo.

Mettere il latte in una pentola con la buccia del limone e la vaniglia. A parte montare i tuorli con zucchero e farina e versarli nel latte quando è a temperatura e cuocere per 4′ circa. In una ciotola montare la panna. Mettere le fragole a riposare con succo di limone e zucchero. Con una sacca da pasticceria riempire una coppa con la crema pasticcera e le fragole. A parte farcire il babà con la panna montata e guarnire con le fragole al naturale.

MEZZEMANICHE CON LUGANEGA DI TACCHINO E POLVERE DI POMODORI

Ingredienti: 250g di luganega di tacchino, 80g di pomodori secchi, 50g di canestrato, sedano, carota, cipolla, olio qb, vino bianco qb.

Prendere la luganega di tacchino e farla rosolare in padella con olio, sedano, carota e cipolla. A metà cottura sfumare con il vino bianco. Nel frattempo infornare a 160° per 10′ i pomodori, poi frullarli con olio. Bollire la pasta e terminare la cottura in padella con la luganega, condire coi pomodori. Impiattare il tutto e terminare con il canestrato grattugiato.

UOVO IN CAMICIA SU CREMA D’ORTICA E INSALATA DI FUNGHI PIOPPINI

Ingredienti: 1 uovo, 100g di ortiche, 1 vaschetta di funghi pioppini, sale e olio qb.

Mettere acqua a bollire in una pentola. Quando spicca il bollore con l’aiuto di un mestolo creare un mulinello e gettarvi al centro l’uovo. Scottare le ortiche in acqua salata, scolarle e frullarle. A parte saltare i pioppini in padella. Impiattare formando una base con la crema di ortiche, al centro porre l’uovo e contornare con l’insalata di pioppini.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il COZZE DEL COMANDANTE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Pagnotta di Altamura ripiena di fonduta, Quiche di zucca e gorgonzola, Pollo alla birra, Mousse di marroni. Guarda le videoricette, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è LECCIA ALLA GRIGLIA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting