TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

METEO TV: Raoul Bova riporta un po’ di sole sulle fiction di Mediaset

Raoul Bova in "Come un delfino"

METEO TV: Schiarite sulle fiction Mediaset. La prima puntata della miniserie prodotta e interpretata da Raoul Bova ha riportato ottimi ascolti e ha into la serata di ieri. Come un Delfino ha totalizzato il 22,89% di share (con punte del 33%) pari a 6 milioni e 46 mila spettatori (con picchi di 7 milioni). Per le fiction di Mediaset questa equivale ad una boccata d’ossigeno, dopo molto tempo viene sfondato il tetto del 20% di share.

Dopo la partenza col botto della coppia Gabriel Garko-Manuela Arcuri con Il peccato e la vergogna le fiction del Biscione hanno collezionato una serie di flop tremendi. Le due facce dell’amore è stata spostata su La5 per ascolti troppo bassi, Due mamme di troppo, vincente sulla carta grazie alla coppia Angela Finocchiaro-Lunetta Savino, è stata interrotta per a causa di uno share decisamente sotto la media per la rete ammiraglia del Biscione. Anche una produzione sicura come I Cesaroni ha mostrato segni di stanchezza. Idem per Distretto di Polizia 10, nonostante il ritorno di Claudia Pandolfi.

Questi flop hanno fatto paura alla direzione di Canale 5 che successivamente ha deciso di non trasmettere la debole Angeli e Diamanti, di rimandare a maggio I Liceali 3 e di posticipare alle prossime settimane Non smettere di sognare (nonostante fossero già in onda i promo). Adesso a Cologno c’è grande attesa per l’imminente messa in onda di un prodotto considerato forte come Ris Roma 2.

Intanto però ci si affida all’usato “sicuro” (forse…): la settimana Canale 5 punterà di nuovo su Gabriel Garko trasmettendo, in replica, il feuilletton storico-amoroso Il sangue e la rosa.

Ora viene da chiedersi: o le fiction con Bova e Garko sono le uniche ben scritte e sceneggiate o galvanizzano il pubblico stuzzicando i bollenti spiriti del target femminile grazie ai due belli sempre mezzi nudi e coi muscoli in vista. Ai posteri l’ardua sentenza…

Intanto da domani, L’ombra del destino, la mistery-fiction con Adriano Giannini e Romina Mondello, andrà in onda su Rete 4 e non su Canale 5. Motivo dello spostamento: share molto sotto la media di rete.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting