TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Raffaella Carrà, una madre mancata

Raffaella Carrà

Sul numero di marzo di Ok Salute, mensile di RCS, Raffaella Carrà si confessa e parla del suo rapporto con la maternità ma soprattutto esprime il suo dolore per non essere mai diventata mamma.

La showgirl ripercorre la sua vita e spiega come, durante la sua gioventù, sia stata così presa dal suo lavoro tanto da non avere la possibilità e la volontà di diventare madre.

La Raffa Nazionale era convinta di poter organizzare la sua vita ma presto si dovette ricredere. Scrive la Carrà:

Erano gli anni di MilleluciCanzonissima, giravo il mondo cantandoRumore e il Tuca tuca, lavoravo con i più grandi artisti, da Mina a Mario Monicelli e Gino Landi. Era difficile fermarmi, e non volevo neanche viaggiare col pupo nel cestino. Perciò avevo deciso che non erano i momenti giusti. Non ho mai amato fare le cose a metà. Volevo avere la possibilità di dedicare tutta me stessa a mio figlio e non fare la mamma part-time.

Raffaela aveva stabilito un ottimo rapporto con le prime figlie dei suoi compagni, Gianni Boncompagni e Sergio Japino. Ma proprio insieme al suo attuale compagno, piano piano, era cresciuta la voglia di avere figli.

I mesi passavano e questo bimbo non arrivava. Sono andata dal ginecologo per un controllo e lì ho fatto l’amara scoperta: ormai era troppo tardi. Il medico mi ha detto: «Raffaella, ti devi rassegnare, il tuo fisico non ti permette più di affrontare una gravidanza». È stato come sbattere la faccia contro un muro. Come se la vita, all’improvviso, mi avesse costretta a fare un bagno di realtà. Mi sono dovuta rendere conto che non potevo governare ogni elemento della mia esistenza. Ed è stato un po’ per punire questo mio atteggiamento di “organizzatrice” che non mi sono voluta sottoporre ad alcuna terapia per indurre la gravidanza.

Da questa mancanza e da questo dolore nasce il rapporto privilegiato che Raffaella ha creato coi figli di suo fratello, scomparso prematuramente. Ma soprattutto da tutto questo è nato l’impegno per le adozioni a distanza che è culminato nel progetto televisivo Amore.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting