TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I cachet dei cani televisivi

Maria De Filippi con Eter e Giasone

Stavolta non parliamo dei compensi dei vari “cani” a due zampe che invadono gli schermi televisivi bensì di quelli dei cani veri, i migliori amici dell’uomo che tanto piacciono in tv.  A darci risposta in questa curiosa domanda è stato Massimo De Angelis su Libero di giovedì scorso, da cui riprendiamo i dati riguardanti i compensi degli amici a quattro zampe e le citazioni.

L’ultimo cane ad aver conquistato il pubblico è stato Vespa, il Golden Retriever che ha conquistato gli spettatori di Kalispera!, il salotto di Alfonso Signorini. Vespa è un vero portento:

Dietro al suo successo ci sono quattro anni di duro addestramento, un brevetto da soccorso e uno di salvataggio in acqua, prove di obbedienza e agilità quotidiane. Un talento cresciuto piano piano, ma che ora può vantare un entourage di agenti, allenatori e addetti alle pubbliche relazioni da far invidia alle più famose delle soubrette.

Ebbene, Vespa ha guadagnato 600 euro a puntata.

Il più pagato tra i cani della tv è però Riccardo, alias Golia, il San Bernardo che ha accompagnato Giulio Golia nella trasmissione di Italia 1, Focus 1. Ma Riccardo ha un rapporto speciale con Flavio Insinna: è stato con lui sul set della serie Ho sposato uno sbirro e il presentatore lo ha voluto per i promo della Corrida. Riccardo ha un listino che varia a seconda del tipo di impegno che gli viene imposto:

Il suo compenso oscilla dai 1000 ai 1200 euro a serata, per lo show 700-800 euro a puntata per serie televisive, ma per la pubblicità si concede al simbolico prezzo di 600 euro.

Dalla stessa scuderia del San Bernardo arrivano anche le due star del sabato notte, il Bracco italiano Giasone e la Weimaraner Eter, che chiudevano, insieme a Maria De Filippi, C’è posta per te. La coppia, che lavora sempre insieme, ha guadagnato 1500 euro a puntata.

Ancora sugli schermi c’è la bianchissima e morbida Nuvola, il cucciolo che affianca Ezio Greggio e Michelle Hunziker a Striscia la notizia. La sua storia e il suo “stile di vita” è molto diverso dai casi precedenti. Nuvola infatti era stata abbandonata e proviene dal canile di Olbia. Il cucciolo non ha un vero e proprio compenso, di lei si occupa la produzione del tg satirico che le fornisce cibo e cure medica; un rimborso spese insomma!

1 commento

  1. Massimo Liardi Massimo Liardi
    5 novembre 2011    

    Ci vuole culo anche per nascere cani…nun ce sta’ nient’ a’ fa’!!

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting