TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

MENTANA RIFIUTA LA RUBRICA DI “SORRISI” E ATTACCA TOTI, DIRETTORE DI STUDIO APERTO

Enrico Mentana è direttore del Tg di La7 da meno di una settimana e già fa parlare di sè. Ma non per il Tg stavolta. Da tempo, ogni settimana su Tv Sorrisi e Canzoni c’è una rubrica che si chiama I Magnifici 8. Ogni sette giorni il settimanale mette sulle sue pagine una sorta di dibattito tra i direttori dei tg Mediaset, Rai, La7 e Sky, lancia una domanda e i giornalisti danno la loro breve opinione sul caso.

Da questa settimana la rubrica è però diventata I Magnifici 7. Il neodirettore del TgLa7 ha deciso di non far parte del gruppo. Con una buona dose di snobismo l’acclamato Mentana ha scaricato Sorrisi e attaccato Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto. Al settimanale il fondatore del Tg5 ha detto:

Quella rubrica mi ha sempre fatto un po’ pena. Non voglio partecipare a una rubrica in cui per farne parte basta essere durettori di un tg e dove quindi c’è per esempio un Toti. Una volta si diventava direttori di tg per meriti, oggi invece… Se un giorno Sorrisi farà una rubrica con le opinioni di un gruppo scelto di direttori di quotidiani e tg, allora sarò disponibile.

Allo snobbissimo neodirettore del tg di La7 ha risposto per le righe il direttore del tg di Italia 1, Giovanni Toti:

Se si è riferito proprio a me, francamente mi lusinga l’attenzione del grande Mentana. Detto questo, una volta era l’appartenenza all’Ordine dei Giornalisti il requisito per diventare direttori. Ora invece pare che serva l’agibilità politica di Enrico Mentana…

Share

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2010
L M M G V S D
« giu   ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting