TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

MITICI 80, DALL'8 LUGLIO SU ITALIA 1

Mitici '80, dall'8 luglio, ogni giovedì, ore 21,10 su Italia 1

Della nuova trasmissione sugli anni ‘8o, condotta da Sabrina Salerno, ne avevamo parlato un mese fa (qui). In queste 4 settimane qualcosa è cambiato: il titolo e il giorno di messa in onda. Ma adesso ci siamo. Da domani, giovedì 8 luglio, per 4 puntate, andrà in onda Mitici ‘8o alle 21,10 su Italia 1.

Alla conduzione è confermata l’icona pop di quegli anni, Sabrina Salerno che sarà affiancata da due inviate d’eccezione, Melita Toniolo in versione Wonder Woman e Raffaella Fico. Il programma è curato da Studio Aperto, diretto da Giovanni Toti e da NewsMediaset di Mario Giordano.

Ha spiegato Toti:

In tv si parla tanto e spesso degli anni Settanta ma quasi mai degli anni Ottanta. E’ un decennio di cui ancora si sentono le conseguenze ma se ne parla poco forse anche perché l’attuale classe dirigente è ancora legata al periodo precedente e quelli che si sono formati negli anni Ottanta cominciano ad affermarsi solo ora.

Mario Giordano tende a sottolineare come la trasmissione non si baserà solo sull’effetto nostalgia ma tenderà ad attualizzare gli anni Ottanta e a capire cosa ancor oggi persiste. Ha dichiarato:

Molti dei fenomeni attuali sono nati in quegli anni, come le veline dal ‘Drive In’ di Antonio Ricci o ‘Amici’ da Saranno Famosi.

Nelle quattro puntate si andrà alla ricerca delle tracce e dell’eredità di quel decennio per capire che cosa è rimasto oltre vent’anni dopo e chi incarna adesso i personaggi simbolo di quel periodo.

Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset dice:

Non vedo in questo momento molte novità televisive e quelle poche sono le nostre, come questo programma.

Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, si spinge oltre:

Mitici potrebbe anche diventare una testata sotto il quale approfondire altre tematiche

Share

2 commenti

  1. lello lello
    9 luglio 2010    

    ho trovato il programma vergognoso e di bassa nicchia, il mio parere:
    chi ha scritto il programma non ha minimamente idea di cosa sono stati gli anni ottanta, e tanto meno il parallelo proposto in video e scandalosamente penoso… non voglio pronunciarmi sulla scelta delle tre protagoniste, ma sarebbe stato interessante vedere almeno un linguaggio più appropriato e decoroso.
    Grazie a programmi tipo questo scendiamo sempre più negli abissi più bassi.

    Grazie
    Lello

  2. Valenz Valenz
    9 luglio 2010    

    Idem, me lo sono guardato con i migliori auspici ma mi è sembrato più che evidente che il tema degli anni ’80 sia stato solo una scusa per proporci gli stessi servizi in stile Lucignolo, triti e ritriti.Nonchè una televisione di bassissima lega, dove Francesca Cipriani è stata pure scelta per reincarnare Samantha Fox.Ma per piacere, almeno 30 anni fa in TV ci andava chi aveva un minimo di talento!!!Gia’ che il programma non mi era piaciuto vedere lei mi ha dato la sicurezza che non vedrò la seconda puntata, nè la terza, nè la quarta.

    PS:L’unica che non ha fatto pena è stata Melita davvero molto simpatica, almeno lei.

No Pings Yet

  1. STASERA IN TV–PROGRAMMI TV 8 LUGLIO 2010 « INDISCREZIONI on 8 luglio 2010 at 09:54

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2010
L M M G V S D
« giu   ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting