TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tutta colpa di Freud – La serie, trama, prima puntata, mercoledì 1 dicembre 2021

tutta-colpa-freud

Da mercoledì 1° dicembre 2021, in prima serata su Canale 5, al via Tutta colpa di Freud – La serie con Claudio BisioClaudia Pandolfi Max Tortora

La fiction (in 4 puntate) , co-prodotta da RTI e Lotus Production e diretta da Rolando Ravello, annovera nel cast anche Caterina ShulhaMarta GastiniDemetra Bellina e Luca Bizzarri, con la partecipazione di Stefania Rocca.

Lo psicanalista Francesco Taramelli (Claudio Bisio), pensa di potersi finalmente dedicare a se stesso, dopo aver badato per anni alle sue tre figlie che ora sembrano indipendenti. La maggiore Marta (Marta Gastini) 27 anni, è una brillante dottoranda in Archeologia; la venticinquenne Sara (Caterina Shulha), è in procinto di sposarsi con Filippo (Valerio Morigi) e lavora nell’hotel di lusso dei suoi futuri suoceri; infine la diciottenne Emma (Demetra Bellina) sta per trasferirsi a Londra per perfezionare il suo inglese. La moglie di Francesco, Angelica Delony (Magdalena Grochowska), ha abbandonato la famiglia alla nascita di Emma per seguire come attivista le campagne ambientaliste di una Ong. Francesco si è ritrovato così a fare da padre e madre alle sue tre bambine e non è stato facile riaggiustarsi. Una persona che gli è sempre rimasta accanto è Matteo De Tommasi (Max Tortora), ex tassista romano che a Milano ha ingranato come autista di professione; pur nella differenza di estrazione è l’amico più caro, tanto che per le figlie è quasi uno zio.  Sebbene non sia stato facile tirar su tre ragazze tutto solo, Francesco, che per le figlie stravede, pensa di aver fatto proprio un buon lavoro. Le ha sempre incoraggiate a inseguire sogni e ambizioni rispettandone le individualità e senza mai imporre il proprio punto di vista sulle cose. È quindi convinto di aver sollecitato l’autonomia e l’indipendenza per tutte, visto che anche Emma è pronta a spiccare il volo… Ma Emma, youtuber in erba, mentre sta per salire sull’aereo conosce Claudio Malesci (Luca Bizzarri) il titolare dell’agenzia di Web Marketing più in voga del momento e, con l’avventatezza dei suoi anni, decide di non partire più. Sara, proprio il giorno del suo matrimonio, cade tra le braccia di Niki (Lana Vlady), la stilista ingaggiata per l’abito di nozze! E Marta scopre che la sua ricerca, per la quale ha ottenuto i fondi dal Ministero, è stata ceduta da Ettore Ascione (Luca Angeletti) suo amante e Professore, al raccomandato di turno. All’insaputa di quanto stia per accadere, Francesco ha un malore; credendo sia un infarto, si reca al Pronto Soccorso dove Anna Cafini (Claudia Pandolfi) la psichiatra di turno, gli spiega che in realtà si tratta di un attacco di panico. Che la causa sia da rintracciare nella sindrome del nido vuoto? Per Francesco è impossibile nonché Anna una incompetente. Le sue figlie sono tutte realizzate e autonome e di questo non può che esserne soddisfatto. Ma al rientro a casa la realtà che gli si presenta è ben diversa: le tre sorelle sono tutte riparate a casa, in fuga dalle proprie vite che Francesco pensava risolte!

Tutta colpa di Freud – L a serie è una moderna commedia familiare che racconta la difficile condizione di uno psicanalista che, nonostante il successo sul lavoro, affronta con difficoltà la comunicazione con le figlie e la gestione dei loro problemi.

Tutta colpa di Freud – La serie | Trama | Mercoledì 1 dicembre 2021

Episodi 1: Francesco è uno psicoanalista milanese, separato da tempo da Angelica e con tre figlie che ha cresciuto da solo: Sara, prossima al matrimonio con Filippo, Marta, ricercatrice universitaria che ha troncato la relazione con il suo amante, il preside Ettore Ascione, ed Emma, che ha appena finito il liceo. Dopo che anche l’ultima delle sue figlie lascia la casa paterna, Francesco ha un attacco di panico e finisce in ospedale dove viene visitato dalla dottoressa Cafini. Una serie di circostanze costringe le tre figlie a tornare a vivere con lui, e Francesco dovrà gestire questa situazione inaspettata, mentre cerca di mettere ordine nella sua vita e in quella dei suoi pazienti.

Episodio 2: Marta si riappacifica con Ettore e accetta il suo invito a tornare all’università, Emma non è partita per l’Inghilterra per iniziare a lavorare per la società di marketing di Claudio Malesci che aveva conosciuto all’aeroporto mentre Sara, che ha fatto una scappatella con la sarta Niki, non sembra del tutto convinta di sposarsi con Filippo. Intanto l’NCC Matteo De Tommasi, amico di Francesco, ha modo di conoscere Chiara Leonardi, cacciatrice di teste.

TRAMA DELLA PROSSIMA PUNTATA >>

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2021
L M M G V S D
« nov   gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting