TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

SuperQuark, puntata di mercoledì 7 agosto 2019

piero-angela-superquark-2018

Nella puntata di SuperQuark, in onda su Rai1 mercoledì 7 agosto alle 21.25, il documentario d’apertura della BBC racconterà il “dietro le quinte” della serie dedicata alle grandi dinastie degli animali. Sarà il riassunto di oltre 4 anni di riprese, effettuate nei territori più belli e lontani, ma anche più pericolosi della terra. Dalle giungle dell’India alle savane dell’Africa. 


RIVEDI SUPERQUARK SU RAIPLAY ⇒

Dal caldo torrido delle stagioni secche, al gelo insostenibile delle coste dell’Antartide. Proprio al Polo sud, dopo mesi di riprese, la troupe si è trovata davanti a un gruppo di pinguini rimasti intrappolati in un burrone. Decidere di intervenire, contravvenendo alla prima regola dei documentaristi, non è stato facile. Si vedrà l’escamotage che gli operatori hanno trovato per provare a salvare gli animali, rispettando il più possibile il normale corso della natura. Un episodio davvero speciale, che racconta le difficoltà e i trionfi nella realizzazione di una serie di successo.

A Reggio Emilia, epidemiologi e pediatri lavorano fianco a fianco per affrontare il problema dell’obesità infantile. Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich sono andate a capire come.

Con la guida di Alberto Angela, si visiterà il luogo da cui si gestisce tutto ciò che avviene sulla Stazione Spaziale Internazionale: il Centro Controllo Missione al Johnson Space Center di Houston, i vulcani hanno una voce. Microfoni speciali decodificano i suoni non percettibili all’orecchio umano che preannunciano le eruzioni imminenti. Marco Visalberghi e Barbara Bernardini raccontano cosa succede sull’Etna.

Cos’è l’autismo? Si farà il punto su una condizione molto varia e poco compresa, che riguarda migliaia di famiglie in Italia, con il servizio di Barbara Gallavotti e Rossella Livigni.

I nuovi satelliti sono piccoli, economici e si lanciano a centinaia per volta: chi e come sta riscrivendo le regole del traffico spaziale? Giovanni Carrada e Daniela Franco sono andati a Tolosa all’Airbus Satellites, la prima fabbrica al mondo per la produzione in serie di satelliti.

Paolo Magliocco e Giulia De Francovich, sulle tracce dei Neanderthal in Toscana, raccontano la storia di una caccia agli elefanti preistorici, che svelerà l’abilità dei cugini scomparsi.

Tra rubriche:
“Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro, direttore del CICAP, che racconterà come possono manipolare le deep fake.
“Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, che racconterà delle ambascerie giapponesi in Europa nel Cinquecento e Seicento.
La dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica “La scienza in cucina”, spiegherà cosa sono le vertical farm.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2019
L M M G V S D
« lug   set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting