TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio, anticipazioni e ospiti, puntata di giovedì 28 marzo 2019

paolo-del-debbio-dritto-e-rovescio-rete4-OK

Giovedì 28 marzo 2019, in prima serata su Rete 4, torna Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio


In apertura, l’intervista alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, sui nuovi equilibri nel Centrodestra e sulla cittadinanza ottenuta da Ramy. È giusto darla ai bambini “eroi” e agli altri no? E ancora, un focus su Roma, che si trova sempre di più in una condizione di degrado: chiudono le stazioni della metro, aumenta la spazzatura e non si ferma l’invasione dei topi.

Nel corso della puntata, centrale il dibattito sulla Legittima difesa. Il testo della riforma domani sarà al vaglio del Senato per l’ok definitivo. A tal proposito, Paolo Del Debbio si è recato a Lodi, per un nuovo reportage, dove ha intervistato Mario Cattaneo, l’oste di Casaletto Lodigiano, accusato di eccesso colposo di legittima difesa. Intanto in Italia, continua ad aumentare il numero delle persone che compra armi per difendersi. Ci serve davvero questa legge?

Con il pubblico selezionato presente in studio si affronterà anche il tema della sicurezza con le testimonianze di Francesco Sicignano, l’uomo che uccise un ladro ma fu prosciolto per legittima difesa, Federica Raccagni, la moglie del macellaio che è stato ucciso in provincia di Brescia e, per questo, lo Stato vorrebbe risarcirla con 7 mila euro e il prete di Castelfranco che in canonica conservava delle armi, poi recentemente sequestrategli. Inoltre, Del Debbio darà voce alla disperazione di Isabella De Ninno, la mamma di Francesco Pennacchi, ucciso barbaramente quasi due anni fa. All’assassino, giovedì scorso in appello, è stata dimezzata la pena: da 30 anni, ha ottenuto una reclusione di 16 anni e 8 mesi.

E ancora, in vista del Congresso di Verona del prossimo 29 marzo, largo spazio al tema caldo della famiglia: è giusto dare gli ormoni ai propri figli per cambiare sesso? Ne parleranno in studio alcune mamme favorevoli e non.

Infine, il commento ironico sull’attualità del comico e attore genovese, Giovanni Vernia.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2019
L M M G V S D
« feb   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting