TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Diario de L’Isola dei Famosi 2019, giorni 9, 10 e 11

isola-2019-giorno-9-10-11Diario de L’Isola dei Famosi 2019Giorno 9, 10 e 11. Primo mattino, dopo la Puntata di Giovedì 31 Gennaio, per i nuovi naufraghi di Playa Dos. Paolo Brosio, leader dei Pirati, da cacciatore di pesci è diventato ormai la preda preferita dei mosquitos, che ogni giorno banchettano con il suo sangue. 


Paolo, convinto di ospitare nelle sue calze una colonia di zanzare, decide di dargli fuoco, privandosi così di un indumento fondamentale per la sopravvivenza sull’#Isola. Fortunatamente, il leader può contare su altri benefici: fra questi ad aspettarlo c’è una gustosa colazione a base di caffè e cornetto, quasi un lusso da Hotel cinque stelle. Ma ogni beneficio ha un prezzo e il vincolo della colazione è quello di non poterla condividere con nessuno degli altri Pirati. Paolo, mosso dal suo animo giusto e caritatevole, consuma da solo la colazione ma rinuncia alla sua porzione di riso, consentendo ai compagni qualche cucchiaio in più a pranzo. Il gesto raccoglie gli apprezzamenti dei Pirati e della galeotta Giorgia Venturini, che rimane piacevolmente stupita dal gesto del misericordioso leader. Nonostante la condizione di benessere, anche su Playa Dos aleggiano polemiche e discussioni, tema: Demetra Hampton. Luca Vismara, si confessa con le sorelle Victorija e Virginia Mihajlović. Tutti e tre sono convinti che Demetra finga di recitare la parte della vittima, poi, quando si spengono le telecamere, rivela invece la sua vera indole, quella di “serpe” pronta a seminare veleno tra i naufraghi. Su Playa Uva invece, le preoccupazioni riguardano il lavoro. Da una parte c’è da andare a pesca e dall’altra da azionare la macchina del riso. È proprio l’ex leader Marina La Rosa a rendersi conto per prima dello sforzo a cui sono stati sottoposti i naufraghi della ciurma, durante la prima settimana. I mille giri vengono però completati e insieme al riso, anche dal mare arrivano i frutti della pesca di Aaron Nielsen e Kaspar Capparoni. Nonostante la fame, non tutti gradiscono il pranzo a base di riso e pesce; e dopo solo pochi giorni dallo sbarco, Francesca Cipriani sembra già avere nostalgia di casa. Il riso prodotto arriva sull’Isola dei Pirati, che dovranno dividerlo equamente tra le due spiagge, cercando di seguire il buon esempio dato da Marina, nella settimana precedente. Il riso diviso da Luca e Paolo, che torna su Playa Uva, non sembra però soddisfare i membri della ciurma, che notano subito la differenza di quantità rispetto a quella a cui erano stati abituati dalla generosa Marina. A questo punto, la ciurma è pronta per cucinare; ma non tutte le donne dell’#Isola sono intenzionate nel cimentarsi ai fornelli.


Sono molti i lavori sull’#Isola da portare a termine, alcuni sono più faticosi di altri e richiedono lo sforzo di tutti; eppure, nonostante la mole di lavoro, sono ancora molte le questioni irrisolte che per ora riposano sotto la sabbia. Continuano le discussioni su Playa Uva per la gestione dei turni di lavoro e di guardia; difatti non c’è solo la macchina del riso da far funzionare ma c’è anche da tenere viva la fiamma del fuoco. Grecia Colmenares e Sarah Altobello, dopo pochi minuti dall’inizio del loro turno, chiedono subito il cambio, approfittando della generosità e della buona volontà degli altri compagni, in particolare di Marina La Rosa e Marco Maddaloni. La questione rimane irrisolta e tra frecciatine e verità mascherate da scherzi, la Ciurma procede nella faccende quotidiane cercando di guadagnare il riso per la giornata. Dopo la fatica, gli uomini della ciurma si concedono un bagno nelle cristalline acque di Playa Uva, approfittando per parlare di quello che è accaduto durante la puntata di Giovedì 31 Gennaio. Kaspar Capparoni ripensa alla discussione tra Luca Vismara e Demetra Hampton, giudicando il comportamento del ragazzo esagerato nei confronti dell’ex attrice. “Cappa” spera che Luca riconosca lo sbaglio e che si scusi con lei per le parole utilizzate. Anche su Playa Dos la situazione non è tra le migliori. John Vitale e Yuri Rambaldi, i due galeotti, sono stanchi di vivere da reclusi all’interno di un recinto; Paolo Brosio comprende la loro situazione ma non può concedergli altro, oltre le tre ore di libertà. Fra i due galeotti, John sembra quello più sofferente: la nostalgia per il figlio e il resto della sua famiglia, hanno indebolito il suo spirito di guerriero, rendendolo un galeotto svogliato e piuttosto scoraggiato. Condizione emotiva che lo porterà a prendere l’estrema decisione di lasciare il gioco. Ma andiamo a rivedere cosa è accaduto nella puntata di Domenica 3 Febbraio. La puntata parte con la notizia della dipartita di John Vitale; Yuri Rambaldi che diventa naufrago e la conseguente apertura del nuovo televoto che decreta naufraga Giorgia Venturini. Non c’è tempo per salutare Alice Fabbrica, che inizia la prova ricompensa. Tre naufraghi devono tuffarsi in acqua e recuperare una chiave che aprirà un tesoro. I naufraghi potranno avvalersi dell’aiuto di un nuovo membro della Ciurma, Jo Squillo, appena sbarcata sulle spiagge di Cayos Cochinos. Ghezzal è il primo a tornare con la chiave ed aprire il tesoro, che si rivela contenere un banchetto di frutta fresca e un nuovo naufrago: Stefano Bettarini.


La seconda puntata si era conclusa con le nomination segrete dei Pirati, per tutti lo stesso nome: quello di Demetra Hampton. Solo il neo-leader Paolo Brosio aveva fatto il nome di Grecia Colmenares, ritenendola il membro più debole e meno produttivo fra tutti gli altri naufraghi. La ciurma conclude le proprie nomination confermando il nome di Demetra; che perde lo scontro al televoto con Grecia, diventando la seconda eliminata di quest’edizione. Anche la polena Francesca Cipriani, tormentata dalla fame, decide di abbandonare l’#Isola e di ritornare a casa dopo pochi giorni di permanenza. La puntata prosegue con la prova Leader. I concorrenti che resisteranno più tempo in apnea si contenderanno il titolo di nuovo leader della settimana con la prova del fuoco. Lo spareggio viene disputato da Aaron Nielsen e Marco Maddaloni; è proprio quest’ultimo a resistere per più tempo alla fiamma incandescente e a diventare il nuovo leader. A questo punto, Marco sceglie chi lo seguirà sull’#Isola dei pirati. Il judoka decide di portare con sé Ghezzal, Paolo Brosio, Youma Diakite, Aaron Nielsen e Kaspar Capparoni. I restanti membri entrano a far parte della ciurma. Ultima questione da risolvere è quella delle nuove nomination. Il leader nomina Grecia, mentre il resto del gruppo vota per Yuri Rambaldi e Sarah Altobello. Il televoto vedrà quindi sfidarsi Grecia, Sarah e Yuri. Al termine della Puntata, Pirati e Ciurma tornano nelle proprie isole. Una volta sbarcati a Playa Dos, Marco dà le motivazioni che lo hanno portato a scegliere i suoi compagni, spiegando che la scelta è ricaduta su chi si era dato più da fare nei giorni precedenti: “Ho voluto far riposare chi ha lavorato di più fino ad oggi”. A Playa Uva si respira un’altra atmosfera. Stefano Bettarini, uno dei pochi uomini “in forze” rimasto, mette subito le regole in chiaro: “Se stamattina dovessi andare a pescare e disgraziatamente beccassi dei pesci…”, lasciando intendere dunque che a quel punto la macchina del riso rimarrebbe inutilizzata e che i Pirati non vedrebbero arrivare del riso. L’entrata di Stefano è dunque destinata a cambiare non solo le regole, ma il gioco stesso!

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2019
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting