TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Detto Fatto, anticipazioni e tutorial della settimana dal 26 al 30 novembre 2018

detto-fatto-bianca-guaccero

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci sono pronti per una nuova e avvincente settimana a Detto fatto, in onda su Rai2 tutti i giorni alle 14. 


Lunedì 26 novembre, apre la settimana Olivia Ghezzi per fare un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi. In vista del periodo più magico dell’anno, si rende omaggio alle principesse del mondo delle fiabe con una sfilata che rivisita in chiave modaiola i vestiti di 3 principesse: Belle, Mulan ed Elsa. Anche la missione di oggi avrà a che fare con il mondo delle fiabe: riuscirà Olivia a trasformare Diana in principessa anche fuori dalla pista di ghiaccio? Torna in puntata Giustina, la nonna poser più amata dal pubblico. In questa occasione propone la “delizia al mascarpone”, un dolce semplice e goloso senza olio né burro. Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna in puntata con la sua tombola per svelare cosa hanno in serbo le stelle per la settimana entrante attraverso l’estrazione di vari simboli da attribuire ai segni zodiacali. Ospiti dell’oroscopo in questa puntata sono il principe dell’instant fashion Fabrizio Crispino e la nonna pugliese 2.0 Giustina. E’ giunto il gran finale per Ok il taglio è giusto, il contest hair del programma. Dopo sei sfide di sbarramento e due semifinali all’ultimo taglio, in questa puntata Andrea e Laura, i due hairstylist arrivati in finale, si giocano il tutto per tutto. A giudicarli, come sempre, i tre moschettieri dei capelli: Stefano Bonomi, Paolo Venuta e Toni Pellegrino. Quante volte avreste voluto indossare uno degli abiti da sogno delle star? Con l’Instant Fashion di Fabrizio Crispino basta poco per trasformare il sogno in realtà: stoffa, forbici, spille da balia e manualità. E per dimostrare che, seguendo i consigli di Crispino, tutte possono diventare Dive Express, Bianca Guaccero sarà una sua allieva d’eccezione. La star protagonista di questo tutorial è un orgoglio italiano conosciuto in tutto il mondo: Gina Lollobrigida.

Martedì 27 novembre, anche quest’anno tornano le puntate in diretta di Detto Fatto. I telespettatori potranno interagire in tempo reale con Bianca Guaccero, Giovanni Ciacci e con tutti i tutor di puntata attraverso i canali social ufficiali del programma. Per l’occasione non mancheranno sorprese e ospiti speciali. La puntata si apre con due gentleman inglesi. Tra una lezione di inglese e una sfilata di moda, il tutor più Dandy di Detto Fatto, Filippo Nardi, proverà a far cambiare stile al comico John Peter Sloan. Due gli strumenti a sua disposizione: una valigia degli orrori e un semaforo con il quale Filippo potrà dare un giudizio su alcuni capi del suo ospite. Torna l’atteso contest di cucina che vede contrapposti due membri della stessa famiglia. A tenere le redini della sfida come sempre c’è lui: Beniamino Baleotti. Un volto noto della tv, la chef Ambra Romani, arriva per la prima volta nella cucina di Detto Fatto per proporre uno dei suoi piatti speciali. Il dottor Giovanni Macrì, il dentista del sorriso, torna in studio per prendersi cura dei denti delle sue ospiti. Con lui un’amica speciale: la cantante lirica Katia Ricciarelli. La regina delle spose Pinella Passaro aiuta Marta, una giovane sposa sarda, nella ricerca dell’abito perfetto per il suo matrimonio. La sposa è accompagnata in studio da Katia, l’inseparabile suocera pronta a consigliarla nella scelta.

Mercoledì 28 novembre, sempre attesissimi i buyer di Detto Fatto, Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari pronti a giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stoffa da vendere. Anche questa settimana al collaudato terzetto si aggiunge un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. Il designer che presenta la sua collezione oggi è Carmelo Mazzucca. Lo chef Ilario Vinciguerra propone la rivisitazione di un classico della cucina lombarda: la Cassoeula. Questo piatto è così famoso che ogni zona ha una sua versione personale. Quella di Vinciguerra è sicuramente unica. Torna il medico estetico Marco Bartolucci che oggi spiega e mostra i risultati di una tecnica indolore e molto efficace su rughe e tonicità dei tessuti: la radiofrequenza frazionata. Silvia Lora Ronco, maestra d’arte floreale, racconta come decorare casa con i fiori per l’inizio dell’avvento. Gianni Molaro, lo stilista che realizza i sogni delle spose con le sue creazioni, rivisita un abito per la sua ospite Rosaria. Il vestito è stato donato alla sposa da sua cognata Elisabetta per sposare dopo ben diciassette anni di fidanzamento il suo Ivan.


Giovedì 29 novembre, La top model curvy Elisa D’Ospina insegna ad accettare il nostro corpo e ad amarci per come siamo. Grazie ai suoi tutorial e ai suoi consigli di stile, tutte le donne oltre la taglia 46 possono trovare vestiti alla moda e della taglia giusta ovunque. La protagonista di oggi è Irene che, a sua insaputa, è stata candidata da sua mamma Cristiana decisa a convincerla a rimettersi in forma. Il pasticcere dei dolci, Alessandro Capotosti, in questa puntata propone un dolce che è un vulcano di bontà. Torna in studio l’hair designer con il baffo alla Dalì, Salvo Filetti, che con le sue forbici e i suoi immancabili bozzetti è pronto a cambiare la capigliatura della sua ospite con taglio e colore giusto. Il tema del tutorial di oggi è la frangia. Con Donna Rita Macchiavelli il calendario dell’avvento 2018 diventa una baita di montagna in miniatura. Giocando con stile, in perfetta affinità di outfit o in un gioco di opposti molto glamour, Francesca e Veronica Feleppa, le gemelle della moda di Detto Fatto, aiutano due amiche del cuore a scegliere l’abito giusto per una cena di Natale e trasformarle in Amiche di look.

Venerdì 30 novembre, è uno dei momenti più attesi della settimana quello di Top Flop Shock, Jo Squillo vera esperta di moda è pronta per aiutare a reinterpretare i look delle sfilate nella vita di tutti i giorni. Per ogni must have di stagione, ovvero per ognuno di quei capi che non devono assolutamente mancare nel nostro armadio, Jo presenterà tre diversi abbinamenti: quello Top, quello Flop e quello Shock. Il giovane pizzaiolo delle tradizioni, Ciro Oliva, in questa puntata torna con una rivisitazione speciale della pizza, il panino annarell’. Un gradito ritorno in studio per il tutor esperto di vini Samuele Bison in partenza per il tour del Vino, un viaggio alla scoperta dei vini delle regioni italiane. Protagonista di questa puntata la Campania. Va in scena la seconda puntata della Sfida degli Alberi di Natale. I professionisti dell’addobbo natalizio sfidandosi tra loro svelano i piccoli e grandi segreti per dare al nostro albero un “effetto wow”. L’esperto di bon ton e buone maniere Nicola Santini è alle prese con il suo ospite, Marco, che gli ha chiesto una mano per trovare il look perfetto per la cena di Natate aziendale. Nicola coglie al volo l’occasione per ricordare il galateo del Natale e insegna a non cadere nei classici errori dei regali riciclati e non graditi.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2018
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting