TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ulisse di Alberto Angela, puntata di sabato 29 settembre 2018: la Cappella Sistina

ulisse-2018-alberto-angelaSabato 29 settembre 2018, alle 21.25 su Rai1 prende il via in prima serata la nuova serie di Ulisse – il piacere della scoperta condotta come sempre da Alberto Angela: quattro puntate dedicate alla storia, all’arte e alla cultura. 


Nella prima puntata, “Viaggio nella Cappella Sistina” – una grande serata evento frutto della collaborazione tra Rai, Vatican Media e Officina della Comunicazione, per la realizzazione dal Centro di Produzione di Napoli che si avvale della tecnologia 4K HDR – Alberto Angela accompagna i telespettatori alla scoperta delle avventurose vicende di un luogo fondamentale per la storia, per l’arte e per la cristianità.

La Cappella Sistina è un luogo vivo, non soltanto uno splendido museo. Partendo dal cuore del Vaticano, per poi spostarsi a Firenze e Londra, Alberto Angela rievocherà personaggi, storie, idee di un periodo storico che non ha finora avuto eguali: il Rinascimento. Un vero e proprio viaggio nella storia alla scoperta delle esistenze dei protagonisti che alla Sistina hanno legato il proprio nome: artisti come Michelangelo, Raffaello, Botticelli, Perugino e papi come Sisto IV, Giulio II e Leone X.

La Cappella Sistina e i suoi sfarzosi ambienti, le vicende che hanno portato alla realizzazione di uno dei luoghi più visitati al mondo (oltre ventimila turisti al giorno), arte e sacralità che si incontrano per dar vita ad un opera d’arte unica nel suo genere. Ad affiancare Alberto Angela in questa nuova avventura, il poliedrico Gigi Proietti che darà voce ai grandi protagonisti del passato raccontando il lavoro e la genialità, di chi ha contribuito alla nascita di uno dei luoghi più spettacolari del mondo.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2018
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting