TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Una pallottola nel cuore 3, anticipazioni e trama, da martedì 11 settembre 2018 su Rai1

gigi-proietti-2018

Un pallottola nel cuore 3Sei nuovi gialli dalle sfumature noir. Un navigato giornalista alla ricerca della verità. Gigi Proietti nei panni dello storico cronista di nera, torna a percorrere le strade e i vicoli di Roma in cerca di vecchi casi irrisolti, convinto che il tempo aiuti sempre a svelare la verità. Teatro delle indagini di questa terza stagione, alcune delle suggestive location della città eterna come il Ghetto, Trastevere e il Bioparco. Dall’11 settembre 2018 in prima serata su Rai1


Il grande Gigi Proietti torna sul piccolo schermo nei panni di Bruno Palmieri, raffinato cronista di nera che indaga su alcuni vecchi casi irrisolti che hanno insanguinato la Capitale. Ora che non ha più quella pallottola conficcata nel petto la vita di Bruno è più serena e il ritorno della figlia Maddalena e del nipote Michele a Roma sembrano davvero segnare un nuovo inizio per l’ormai attempato giornalista. Quando tutto appare andare per il meglio però accade l’impensabile: Enrico Vella, l’ex fidanzato di Maddalena viene ritrovato morto, assassinato brutalmente. Una tragedia che Bruno non può permettere rimanga senza un colpevole. Enrico non solo era un amico, ma anche il vice questore che per anni lo aveva aiutato nella sua attività investigativa di giornalista. Scosso, ma come sempre cocciuto, intuitivo e appassionato, Palmieri comincia a dedicarsi anima e corpo alla risoluzione del caso. Per oltre quarant’anni Bruno ha fiutato la notizia come un segugio, per strada, in mezzo alla gente ed è da lì che comincerà ad indagare. Bruno non sarà solo nella ricerca della verità, ad aiutarlo ci saranno anche Veronica, la madre affranta ma combattiva di Enrico, un’avvenente avvocato penalista e il nuovo arrivato in questura, Angelo Sartori, un affascinante poliziotto chiamato a ricoprire proprio il ruolo che era stato di Vella. Ma le strade di Roma non sono sempre tranquille e Bruno, nello svolgere le sue ricerche, si imbatterà in altri fatti di cronaca comunque degni della sua attenzione di giornalista di nera ed esperto di gialli. Ad affiancarlo nelle indagini, come sempre Fiocchi, il simpatico e un po’ impacciato fotoreporter diventato negli anni la sua vera ombra. Intuito, capacità, dedizione, ironia e grande conoscenza dell’animo umano saranno le solide armi che Palmieri metterà in campo per ritrovare, ancora una volta, il bandolo della matassa e chiudere i vecchi casi irrisolti e soprattutto assicurare alla giustizia l’assassino del suo vecchio amico.

Dall’11 settembre in prima serata su Rai1, l’attesissimo ritorno di Gigi Proietti in sei appassionanti film per la tv della nuova serie Una pallottola nel cuore 3, una coproduzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia, per la regia di Luca Manfredi. Firmano la sceneggiatura Nicola Lusuardi, Salvatore Basile, Debora Alessi, Dario Bonamin, Francesca De Lisi, Silvia Napolitano e lo stesso Gigi Proietti. Nel cast accanto ai protagonisti storici come Francesca Inaudi e Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni e Giulia Bevilacqua, le new entry Sergio Assisi e Mariella Valentini.


La Storia

Sono passati cinque anni dal giorno in cui Bruno Palmieri (Gigi Proietti) si è liberato della pallottola che aveva nel cuore. Maddalena (Francesca Inaudi), dopo un periodo trascorso a Milano, è tornata a Roma, nel pieno della sua carriera. Ora, infatti, l’attende un nuovo incarico: vice direttore del grande quotidiano romano in cui ha mosso i suoi primi passi. Insieme a lei c’è il figlio Michele, ormai sedicenne, che a Milano si era ambientato benissimo e non è esattamente entusiasta di tornare nella Capitale. Tutto il contrario di suo nonno Bruno, felicissimo di riavere figlia e nipote nella sua amata città. Una felicità che però è destinata ad avere vita breve. Enrico Vella (Giovanni Scifoni), vice questore ed ex fidanzato di Maddalena, viene brutalmente assassinato in circostanze misteriose. Una notizia che sconvolge tutti: Maddalena, Bruno, Fiocchi, Carla (ex moglie di Enrico) e l’intera redazione del Messaggero. E soprattutto la figlia di Enrico, Francesca, coetanea e amica di Michele. Ad aiutare Bruno nelle indagini sulla morte dell’amico, arrivano due nuovi personaggi: il vice questore Angelo Sartori, poliziotto abile ed affascinante; e Veronica Majore, avvocato penalista e mamma di Enrico, determinata a scoprire la verità sulla morte di suo figlio. Ma, come di consueto, all’indagine sulla morte di Enrico si affiancheranno i gialli di puntata (Cold Case), investigati da Bruno Palmieri con l’aiuto dell’immancabile e simpatico fotoreporter Umberto Fiocchi (Marco Marzocca). I gialli avranno diverse ambientazioni:

  • Un centro di permanenza per migranti clandestini (CIE) è stato incendiato alle porte di Roma, causando cinque vittime. Sullo sfondo, oscuri interessi economici.
  • Il Ghetto ebraico di Roma è teatro dell’omicidio di un barbone straniero, a causa di un’antica ingiustizia.
  • Nel Mitreo romano del complesso archeologico di Sutri, è stata assassinata una giovane e ambiziosa archeologa.
  • A Trastevere, nel 1990, la notte della storica partita tra Italia e Argentina, viene ucciso il portaborse di un politico. Un delitto che non è mai stato chiarito.
  • Al Bioparco di Roma, nel 2001, scompare una ragazza di diciassette anni. La madre la rivede oggi, nello stesso luogo, identica a quando scomparve quindici anni prima.

I titoli delle sei puntate:

  • IL ROGO DI CASAL DI PIETRA – primo episodio
  • IL PASSATO CHE NON PASSA – secondo episodio
  • LA MALEDIZIONE DI MITRA – terzo episodio
  • LA NOTTE DEGLI ERRORI – quarto episodio
  • BESTIE FEROCI – quinto episodio
  • IL GIUSTIZIERE – sesto episodio

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2018
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting