TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesti Mediaset, autunno 2018: quadro generale

canale5-italia1-rete4Ieri a Montecarlo sono stati presentati i Palinsesti delle reti Mediaset (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) per la nuova stagione televisiva 2018/2019 (in particolare autunno 2018). 


Bilancio della stagione

Con una media di 5,2 milioni di telespettatori al giorno, 14.629 ore di prodotto originale, una quota d’ascolto del 31,5%, 40 milioni di potenziali contatti quotidiani tra tv generalista (con la leadership incontrastata di Canale 5), tv tematiche free e pay, radio, offerta on demand e digital (dove spicca il primato di Tgcom24.it, il sito di news più visto su mobile) Mediaset è il primo editore multimediale d’Europa. Un risultato ottenuto puntando sul rilancio della tv generalista e sui suoi contenuti, con uno sforzo produttivo in costante aumento senza rinunciare alle potenzialità offerte dalla “nuova” televisione, dal web e dalle radio.

Rete 4 si rinnova ⇒

Come abbiamo già anticipato, nell’autunno 2018 Rete 4 si presenterà profondamente rinnovata, a partire da un nuovo logo, dove un “4” sarà evidenziato all’interno di un cerchio rosso.

logo-rete4-2018

Alla direzione del Tg4 arriverà Gerardo Greco, che condurrà anche un programma d’attualità in prima serata. In access prime time viene confermato Stasera Italia, con una nuova padrona di casa, Barbara PalombelliRoberto Giacobbo condurrà Freedom, oltre il confine, un programma di divulgazione di prima serata. Arriverà nella prima serata di Rete 4 anche Nicola Porro, che si occuperà di un talk politico. Un’altra prima serata sarà occupata da uno show di Piero Chiambretti. Confermato l’appuntamento con Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. L’obiettivo è quello di arrivare a 38 serate autoprodotte. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha spiegato:

È un importante cambiamento, puntiamo al prodotto di informazione e di parola, vogliamo creare un nuovo modello con la consapevolezza che avrà bisogno di un po’ di tempo per affermarsi.

Il direttore generale dell’informazione Mauro Crippa ha aggiunto:

Lavoreremo per dare la dimostrazione che si può fare un giornalismo in cui gli spettatori possono trovare i fatti spiegati chiaramente, cosa necessaria in questo periodo di confusione.


Canale 5 ⇒ e Italia 1 ⇒ : molte conferme e alcune novità

Il direttore generale palinsesti Marco Paolini ha affermato:

Per il 2019 punteremo ad avere due reti su tre con un prodotto targato Mediaset.

Mentre Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti, ha ribadito che:

i risultati vengono con programmi fatti per la tv generalista, il pubblico si ferma a guardarli a quell’ora e in quel giorno quando ha la percezione dell’imperdibilità.

Su Canale 5 arriveranno Temptation Island vip condotto da Simona Ventura, una nuova versione di Scherzi a Parte” con Paolo Bonolis. Confermati, tra gli altri, Tu si que vales (con Iva Zanicchi al posto di Mara Venier), C’è posta per te (da gennaio 2019), Amici, Striscia la notizia, Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi. In programma anche due serate evento con Enrico Brignano. Confermate le seconde serate di Maurizio Costanzo (L’Intervista e lo Show). Confermati in blocco anche tutti i programmi di daytime coi loro conduttori. Aggiunge Berlusconi Jr:

Abbiamo chiesto a Francesco Totti e a Ilary Blasi la disponibilità per provare a fare Casa Totti, una sitcom stile “Casa Vianello’. È un’idea che accarezziamo da tempo, magari riuscissimo a concretizzarla!.


Su Italia 1 tornerà la Gialappa’s Band con una nuovo programma in prima serata (ancora senza titolo). Nicola Savino, dopo 90 special è pronto per 80 special. Torneranno Le Iene e Colorado. Per tre serate si alterneranno gli show di Alessanro PintusAndrea Pucci Maurizio Battista.

La Fiction

Seconda stagione per Solo con Marco Bocci e per L’isola di Pietro con Gianni Morandi, mentre Raoul Bova tornerà con Ultimo zero zero zero. Aggiunge Pier Silvio Berlusconi:

Stiamo pensando anche a due serie con respiro internazionale da produrre con Taodue da poter presentare anche all’estero, e non escludiamo di fare qualcosa in partnership con Netflix, con la quale abbiamo già siglato accordi commerciali per la vendita di nostri contenuti.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2018
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting