Lunedì 30 aprile 2018, in prima serata su Canale 5, terzo appuntamento con Grande Fratello, il reality prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Barbara d’Urso. In studio anche gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio.
Subito, all’inizio della puntata verranno comunicati ai ragazzi i provvedimenti decisi dal Grande Fratello dopo il ‘Caso Aida’. E poi Luigi Mario Favoloso scoprirà in diretta che la sua fidanzata, Nina Moric, l’ha lasciato e Veronica conoscerà le dure parole del padre, Bobby Solo.
Il ciclone Aida ha destabilizzato gli “equilibri” della Casa e tra provocazioni e reazioni, in settimana abbiamo assistito quotidianamente a numerose liti e rappacificazioni… Ma Grande Fratello non ha gradito affatto il comportamento dei concorrenti, soprattutto di Baye, e con un comunicato ufficiale ha stigmatizzato l’accaduto e annunciato ai ragazzi che verranno presi duri provvedimenti disciplinari.
Sotto i riflettori i flirt nati nella Casa, i difficili rapporti di Patrizia e Veronica con i rispettivi padri e l’atteso verdetto del televoto: chi tra Alberto, Filippo, Lucia O. e Patrizia dovrà definitivamente abbandonare la Casa? A deciderlo sarà come sempre il pubblico attraverso quattro canali: App Mediaset Fan, Messenger di Facebook, sito web e SMS.
Tra i vari momenti che movimenteranno la puntata anche la scoperta di un nuovo ambiente che si cela tra le pareti della Casa di Cinecittà e la nuova tornata di nomination.