TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Isola dei Famosi, riassunto dodicesima puntata (semifinale), lunedì 9 aprile 2017 – Resoconto live

mara-p12Ecco il resoconto live della dodicesima puntata (semifinale) de L’Isola dei Famosi, in onda lunedì 9 aprile 2018 in prima serata su Canale 5


Alessia saluta il pubblico a casa ricordando che Amaurys è l’unico naufrago ad aver già conquistato un posto per la finale, mentre altri due naufraghi, Alessia e Jonathan, sono ancora al televoto! Dopo aver dato il benvenuto anche a Mara, Daniele e a tutti i naufraghi in studio, ricapitoliamo cos’è accaduto durante questa settimana: se prima Alessia Mancini si era divisa dal gruppo, ora è Jonathan ad essersi allontanato da quelli che sono stati fino ad oggi i suoi compagni d’avventura. Alessia vuole prima di tutto collegarsi con la Palapa e salutare anche tutti i naufraghi che sono arrivati in semifinale: “Per me avete già vinto tutti, siete stati fortissimi e avete vinto molte delle vostre paure durante questa avventura… complimenti ragazzi!” dice entusiasta ai concorrenti.

Ogni naufrago ha affrontato a suo modo questa avventura, andando avanti e giocando come meglio credeva, stringendo amicizie, alleanze, ma anche contando solo sulla propria forza. Questo è quello che è successo a Jonathan: dapprima molto vicino a Marco, poi a Bianca, il suo modo di fare gli ha procurato molte critiche, soprattutto da Alessia.

Jonathan è pronto a difendersi: “Arrivati a questo punto è chiaro che i più deboli attaccano i più forti per cercare di arrivare in finale e raggiungere il loro obiettivo. Tutte le critiche che ho ricevuto in questi giorni per me non significano niente, anche perchè non me le hanno mai dette in faccia”.

“Nella vita è meglio dire le cose, non minacciarle!” dice Mara difendendo la posizione del naufrago contro Alessia Mancini che continua, al contrario, a ribadire: “Io non ho voglia di discutere con una persona che nega l’evidenza!”

jonathan-alessia

La discussione continua, ed è sempre più accesa: ora è Amaurys a scagliarsi contro Jonathan, accusandolo di non averlo accolto a dovere dopo essere tornato sull’Isola a seguito di un controllo medico. “Io vorrei che finisse qui, non voglio più avere a che fare con queste accuse” dice il naufrago al televoto.


Ma è arrivato il momento di parlare anche dell’altra naufraga al centro delle polemiche della serata: Alessia. Il suo percorso è stato positivo fin dal primo momento, anche se la vita sull’Isola non è stata sempre facile a causa delle molte accuse ricevute dagli altri suoi compagni, in particolare da Elena, Rosa e infine da Jonathan. La sua determinazione è stata spesso confusa con supponenza; la sua forza di volontà come arroganza.

Rosa rincara la dose e continua: “Io non faccio più il tuo gioco: sei falsa e ipocrita, travestita da buonista” le dice accusandola nuovamente. Le due hanno evidentemente molto cose in sospeso da chiarire.

Prima di voltare pagina e chiudere il televoto tra Jonathan e Alessia, però, qualcuno fa intrusione nel programma… sono le voci dei Gialappi! I tre non si risparmiano nemmeno questa volta: la vittima di questa sera è Gaspare con il suo “fisico bestiale”!

E dopo questo esilarante siparietto, Alessia annuncia che tra poco assisteremo a un duello tra i due naufraghi in nomination: a confronto non solo la loro forza fisica, ma soprattutto la loro forza di volontà! C’è anche un’altra cosa da ricordare: la finale dell’#Isola vi aspetta lunedì prossimo, il 16 aprile!

Ma ecco Alessia e Jonathan pronti in spiaggia per la sfida: i due naufraghi sono legati a una corda elastica e dovranno correre e prendere più totem possibili e posizionarli dietro di loro, negli alloggi. Tre minuti per recuperarne il più possibile: chi vincerà riceverà un vantaggio speciale. Stefano chiede a Bianca, Amaurys e Gaspare di schierarsi: i due uomini scelgono Alessia mentre la ragazza, non senza polemiche dallo studio, Jonathan. La prova ha inizio: perfino dallo studio il pubblico li incita! Chi vincerà?

alessio-prova

Alessia ce l’ha messa tutta: ecco la vincitrice della sfida! Complimenti!

Altra “irruzione” in studio, questa volta chiamata proprio dalla conduttrice in persona: “Gialappi, ci siete? Mi mancate già!”. Le tre voci rispondono, pronte a farci gustare un filmato con protagonista Francesca Cipriani, la naufraga più esuberante di questa edizione!

Alessia si ricollega con la Palapa chiedendo alla naufraga vincitrice della sfida di “liberarsi di qualche sassolino” parlando apertamente di un naufrago a sua scelta. “Grazie per l’opportunità, ma io sono sempre stata chiara e diretta nelle azioni, nelle parole e nel pensiero per cui ho poco da dire. Se posso aggiungere qualcosa a mia discolpa è solo che la mia educazione, fin da piccola, è stata un po’ rigida: non ne faccio nessuna colpa, anzi, in realtà io per questo ringrazio molto mia madre”. “Voglio alleggerirmi di un po’ di cose: voglio tornare a casa e non avere il controllo della situazione. Sono costituibile e questo mi piace!” dice finalmente con il sorriso rispondendo a Daniele Bossari che le chiede se ha qualcosa da rimproverarsi alla fine (o quasi) di questa esperienza.

alessia-piange

Tocca ora ad Amaurys uscire dalla Palapa per raggiungere la spiaggia: lui non sa che tra poco incontrerà suo fratello, Antonio, che non vede da quasi quattro anni. Chissà che sorpresa!

fratello-amaurys

Amaurys sbarca proprio sulla spiaggia, ignaro di tutto. Davanti a sé trova una serie di indizi disseminati nella sabbia: una bandiera, un sigaro cubano, delle cartoline che raffigurano la sua terra e infine una pergamena. Il naufrago sembra molto provato: un misto di commozione e gioia lo prende all’improvviso. Solo poco dopo si accorge che il fratello lo sta raggiungendo…via mare! Amaurys gli corre incontro: l’emozione è unica! Amaurys fatica a nascondere l’emozione: “Scusate, grazie per questo regalo” dice ancora commosso riuscendo a dire solo queste poche parole. I due si buttano in mare e, insieme, prendono il largo. “Sono legatissimi e Amaurys è davvero riconoscente verso il fratello” dice dallo studio la compagna del campione.

fratelli-perez


Il gioco, però, prosegue: ora l’attenzione è tutta su Gaspare che, grazie a un filmato, ripercorre insieme al pubblico in studio e a casa le tappe del suo percorso sull’Isola. Il naufrago ammette di essere un po’ “polemico, soprattutto quando sento dire fesserie” dice con sincerità. Alessia non si lascia scappare l’occasione e gli chiede cosa ne pensa, alla fine, di questo reality: “Pensavo fosse molto più dura: mi sono trovato bene quasi con tutti perchè alla fine sì, brontolo, ma poi sorrido!”.

Questa sera Mara e Daniele sono affiatatissimi: i due fanno ridere tutto il pubblico con la loro complicità e simpatia! Bossari non vuole però perdere tempo con Gaspare, riprendendo il discorso lasciato a metà: “Credo che il cambiamento più grande tu l’abbia avuto da un punto di vista sentimentale, da single incallito a uomo innamorato e promesso sposo” e il comico non può che confermare il tutto.

Un’altra protagonista di questa Isola è stata Bianca: anche per lei il percorso è stato contraddistinto da alti e bassi, amicizie conquistate e poi perdute. Più volte i suoi compagni naufraghi l’hanno accusata di essere incoerente nei suoi atteggiamenti: è arrivato il momento di difendersi! “In questo gioco ho preso tutto con pesantezza, lo ammetto” dice la ragazza, ma la conduttrice la ferma: “Lascia stare il tuo modo di essere, perchè non prendi mai una posizione?”, ma Bianca ancora una volta non riesce a spiegarne il motivo. Interviene Mara dallo studio: “Pensavi di fortificarti facendo questa esperienza, ma io ti vedo ancora debole. Devi ascoltare te stessa!”. La mamma di Bianca interviene dal pubblico e prende la parola in difesa della figlia: “Sei forte, lascia alle spalle tutto e vai avanti, basta stare male!” le urla, cercando di trasmetterle tutta la forza che può.

E sempre per restare in tema, oltre a “guardarsi dentro” ora i naufraghi si vedranno riflessi in uno specchio per la prima volta dopo quasi tre mesi. La prima a affrontare questo “shock” è Alessia Mancini: “Pensavo di aver perso più di 3 kg!” ammette vedendosi. Tocca ora a Jonathan che ammette di avere un po’ paura: “Sono scioccato!” ripete continuamente dopo essersi visto allo specchio. Nino la prende con filosofia: “Sembro un misto tra Roberto Vecchioni e me!” dice dopo essersi specchiato. Amaurys, invece, è quello che ha perso più chili di tutti (ben 23) e infatti fatica a riconoscersi: “Incredibile” esclama vedendosi. Effetto contrario per Bianca: “Ma scusate, sono ingrassata!” e Stefano De Martino la consola scherzando: “Hai comunque battuto un record!”. Rosa, davanti allo specchio, ne approfitta per darsi una sistemata ai capelli e al viso, riconoscendo comunque di non aver perso tanti chili. E per finire Francesca, che si presenta davanti allo specchio in costume, ma con i suoi adorati tacchi rosa: “Non ci credo di aver perso solo 3 kg!” esclama.

Prova specchio superata da tutti, o quasi! Il clima ora torna serio in studio: il televoto viene chiuso ufficialmente e tra poco scopriremo chi tra Alessia e Jonathan si salverà.

Il naufrago eliminato è Alessia! A caldo la naufraga commenta: “Sono contenta di non essermi mai risparmiata in questa Isola. Sono contenta di esser arrivata fino a qui, anche se so di aver già vinto nella vita!”.

Tornati in studio, Alessia spiega il meccanismo del prossimo passo: se Alessia accetterà di sfidare le “sospese” Rosa e Francesca, si aprirà un nuovo televoto lampo da cui uscirà una sola vincitrice e finalista dell’Isola dei Famosi.

“Onestamente credo di aver dato tutto in questa esperienza e vorrei tornare a casa, con il sorriso” dice Alessia rispondendo alla proposta ufficiale della conduttrice. La naufraga saluta i suoi compagni d’avventura: per lei l’Isola finisce qui. Per Rosa e per Francesca, invece, c’è ancora un televoto da affrontare: chi volete che rientri in gioco?


Diamo il benvenuto in studio a Elena, l’ultima eliminata dal programma! Alessia ripercorre insieme la sua avventura sull’Isola: una naufraga che non si è mai risparmiata, dicendo sempre apertamente e con sincerità ogni suo pensiero: “Sono impulsiva e infatti spesso sbaglio i modi. Preferisco essere antipatica ma vera che simpatica ma falsa!” dice la showgirl. Ma il tempo stringe ed è il momento di chiudere ufficialmente il televoto tra Rosa e Francesca: solo una potrà continuare la sua avventura sull’Isola! Chi vincerà accederà alla Finale, ma andrà direttamente al televoto e si scontrerà con il nominato del gruppo a fine puntata!

cipriani-rosa

Nomination

A questo proposito, prima di leggere il verdetto del televoto, cominciano le nomination segrete per i naufraghi. Il primo a votare è Gaspare che scrive il nome di Jonathan sulla pergamena. “Non c’è molto da dire arrivati a questo punto” dice giustificando il suo gesto.

Alessia chiama Jonathan: “Ora vi posso ringraziare per avermi salvato” dice il naufrago al pubblico in studio e a casa prima di nominare Gaspare.

Bianca raggiunge la postazione delle nomination; è in difficoltà e cerca di stemperare la tensione: “Ditemi voi chi devo votare!” dice scherzando, ma dopo qualche ragionamento scrive il nome di Gaspare sulla pergamena.

L’ultimo a nominare è Amaurys, il prima finalista di questa edizione: “Il mio voto è palese” dice mostrando il nome di Jonathan.

I voti parlano chiaro: c’è un ex-aequo tra Gaspare e Jonathan. Sarà Amaurys a dover scegliere chi tra i due mandare al televoto, e la scelta sembrerebbe essere facile: “Scelgo Jonathan” dice lo sportivo.

Rush finale: Alessia ricorda che insieme ad Amaurys ci sono altri due finalisti, Gaspare e Bianca! E legge in coro con Mara e Daniele il verdetto del televoto: “Il naufrago a rientrare in gioco è Francesca!”

C’è solo un’ultima cosa da fare: aprire il televoto tra Francesca e Jonathan. Chi vuoi eliminare dall’Isola? Il televoto è ufficialmente aperto!

televoto-cipriani-jonathan

————

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2018
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting