TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Immaturi – La serie, anticipazioni e trama, prima puntata, venerdì 12 gennaio 2018

immaturi-la-serie-12-gennaio

Venerdì 12 gennaio 2018, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la prima puntata (di 8 totali) di Immaturi – La serie, fiction ispirata all’omonimo film. 


La trama riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità dal Ministero dell’Istruzione.

Ricky Memphis è ancora Lorenzo, irriducibile bamboccione. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio: i due amici erano inseparabili, ma a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni. Nella serie Piero cercherà di sedurre e corrompere in vista degli esami l’algida professoressa Claudia interpretata da Ilaria Spada.

Tra le new entry anche Daniele Liotti e Nicole Grimaudo, rispettivamente Daniele e Francesca. Daniele è un professore di matematica molto affascinante, ma con un vizio segreto, che subirà il fascino dell’allieva Francesca, chef con seri problemi con gli uomini e il sesso. Sabrina Impacciatore veste i panni di Serena, una donna ricchissima e snob che perderà tutto e dovrà ricominciare la sua vita da zero. Irene Ferri interpreta Luisa, donna dolce e distratta con una figlia che le fa quasi da madre e una vita molto complessa.

CAST: Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Renato Scarpa. REGIA: Rolando Ravello.


Immaturi – La serie | Anticipazioni e trama | Prima Puntata | Venerdì 12 gennaio 2018

Dopo la maturità, è facile perdersi di vista. È quello che è accaduto anche ad un gruppo di amici. Si tratta di Piero (Luca Bizzarri), un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti; di Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori; di Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma. E poi c’è Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l’amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Cosi’, l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, è quella di ripetere non solo la maturità ma addirittura tutto l’anno scolastico. Tutto questo accadrà sotto gli occhi stupiti di nuovi giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui ormai non c’è più un divario generazionale. Un’occasione per fare i conti con gli anni che sono già trascorsi, con tutto ciò che si è lasciato in sospeso e che può ancora cambiare.

ANTICIPAZIONI DELLA PROSSIMA PUNTATA >>

PERSONAGGI E INTERPRETI >>

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2018
L M M G V S D
« dic   feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting