TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Victoria, dal 17 dicembre 2017 su Canale 5 (anticipazioni)

victoria-c5

Domenica 17 dicembre 2017 (e poi il mercoledì dal 20 dicembre 2017 al 3 gennaio 2018, 4 puntate) su Canale 5 parte la serie tv kolossal Victoria, ispirata alla vita della sovrana che ha dato il suo nome a un’epoca. 


Ambientata nel 19° secolo, la serie ha inizio con l’incoronazione di Victoria appena diciottenne, la quale, nonostante sia ritenuta inadatta a governare per via della giovane età, dà prova in breve tempo di essere perfettamente in grado di rappresentare la Corona. A fare da contorno alla trama storica, agli scandali e alle cospirazioni di Corte, l’intensa e appassionante storia d’amore tra Victoria e Albert, cugino di primo grado e, in seguito, marito e principe consorte della monarca.

Lotte di potere e intrighi amorosi: in otto episodi (che vedremo in 4 prime serate), la prima stagione della serie tv – tratta dai diari personali della Regina – racconta i primi cinque anni dell’epoca vittoriana, dall’espansione dell’Impero Britannico fino alla seconda Rivoluzione Industriale.

Scritta da Daisy Goodwin, Victoria è prodotta da ITV e, in patria, ha conquistato una media di oltre 7 milioni di telespettatori con il 29% di share. È il primo prodotto britannico ad andare in onda in prime-time sulla rete ammiraglia di Mediaset.

Veste i sontuosi abiti della regnante Jenna-Louise Coleman, per anni compagna del Dottore in “Doctor Who”. Nel cast anche Tom Hughes, che interpreta il Principe Albert, e Rufus Sewell nei panni del Primo Ministro Lord Melbourne.

Dopo gli ottimi ascolti dei primi episodi, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Curiosità

  • Fino al 2015, Victoria è stata la monarca più longeva della storia: il suo regno è durato 63 anni, 7 mesi e 2 giorni, superato solo da quello dall’attuale regina del Regno Unito Elisabetta II, sua pronipote;
  • “Victoria” ha ricevuto nel 2017 due nomination agli Emmy Awards per la colonna sonora scritta da Martin Phipps;
  • In origine la serie tv aveva previsto di avere, ogni stagione, un’attrice diversa che interpretasse il ruolo di Victoria; Jenna Coleman è piaciuta così tanto al pubblico che è stato modificato in corsa il copione della seconda stagione;
  • “Victoria” appartiene al cosiddetto filone del “royal drama”;
  • La serie è stata girata per la maggior parte nella contea dello Yorkshire.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2017
L M M G V S D
« ott   dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting