TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Aldo Grasso: “Maria De Filippi è un format”

maria-de-filippi-ottobre-2017

Sul Corriere della Sera di oggi, il critico televisivo Aldo Grasso scrive un pezzo su Tu si que vales e sul ruolo di Maria De Filippi nel programma. 


Grasso comincia il suo articolo con una basica analisi del talent show di Canale 5:

L’impressione è che il format non sia niente di particolarmente nuovo: riprende l’idea immortale dei dilettanti allo sbaraglio, con alcune perle rare di vera capacità artistica nascoste tra mille sketch grotteschi, curiosità assortite e freaks.

Dopo una considerazione semplice e già sentita migliaia di volte, Grasso passa ad analizzare la figura di Maria De Filippi all’interno del programma:

Non era scontato che [Maria De Filippi] trovasse la sua cifra espressiva in un grosso show d’intrattenimento come questo, per tanti versi molto lontano dai suoi programmi più distintivi, da Uomini e Donne a C’è posta per te, più centrati sulla parola. Invece anche qui riesce a fare la sua tv.

Proprio per questo Aldo Grasso – mai tenero con l’Imperatrice di Canale 5 – arriva a concludere che è Maria stessa ad essere un “format”:

Con il grottesco e il freak va a nozze così come con le storie più intimiste di riscatto personale e slancio emotivo: impone sempre il suo storytelling alla gabbia del format. Maria è un format.

“impone sempre il suo storytelling alla gabbia del format. Maria è un format”. Noi lo scriviamo da anni, molti analisti lo hanno capito dopo la sua partecipazione all’ultimo Sanremo. Adesso se ne accorge anche il critico tv del Corriere della Sera

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2017
L M M G V S D
« set   nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting