TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tale e Quale Show, puntata del 7 ottobre 2017

tale-e-quale-show-logo

La terza puntata di Tale e Quale Show, il varietà di punta della prima serata di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, andrà in onda, eccezionalmente, sabato 7 ottobre (venerdì c’è la partita Italia-Macedonia). Sarà Ambra Angiolini la quarta giurata della puntata. 


Valeria Altobelli dovrà “trasformarsi” in Donatella Rettore, sua “collega” in questa settima edizione. Edy Angelillo renderà omaggio alla regina dello disco music Donna Summer, Federico Angelucci dovrà immedesimarsi in Mika, Filippo Bisciglia ricorderà Franco Califano, Marco Carta se la vedrà con il rock di Bon Jovi, Claudio Lippi interpreterà Amanda Lear, Alessia Macari porterà sul palco il pop latino di Jennifer Lopez, Benedetta Mazza si identificherà in Lorella Cuccarini, Piero Mazzocchetti si metterà alla tastiera come Roby Facchinetti, Annalisa Minetti imiterà Chiara, Mauro Coruzzi (Platinette) vestirà i panni di Iva Zanicchi e la Rettore farà rivivere Gabriella Ferri.

Al termine di ogni esibizione, ai 3 giurati d’eccezione Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica “l’arduo” compito della votazione finale. Un trittico ben affiatato, capace di analizzare con competenza e nello stesso tempo ironia i 12 protagonisti.

Tra i protagonisti di questa settima edizione di “Tale e Quale Show”, Gabriele Cirilli. Le sue “missioni impossibili” lo vedono alla prova anche con i personaggi dei cartoni animati. Dopo l’Ape Maia e Heidi, sabato sarà l’orco buono Shrek.

La seconda puntata del varietà è stata vinta da Fabrizio Angelucci: standing ovation in studio per lui e la “sua” Mina. A seguire Marco Carta (Riccardo Cocciante) e Platinette (Louis Armstrong), Filippo Bisciglia (Tiziano Ferro), Piero Mazzocchetti (Marco Mengoni), Benedetta Mazza (Britney Spears) e Annalisa Minetti (Anastacia), Edy Angelillo (Nada), Rettore (Patty Pravo), Claudio Lippi (Elvis Presley) e Alessia Macari (Anna Tatangelo), Valeria Altobelli (Whitney Houston).

Risultati, questi, che hanno stravolto la classifica provvisoria del programma. In testa c’è ora Marco Carta che ha superato Annalisa Minetti che a sua volta si aggiudicò la serata d’esordio. Ma la distanza in termini di punti tra i 12 protagonisti è assolutamente minima e il terzo appuntamento potrebbe far registrare veri e propri ribaltoni.

Il dietro le quinte ricopre un ruolo fondamentale per il varietà: un team di professionisti composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” (Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi e la “actor coach” Emanuela Aureli) segue per tutta la settimana le “evoluzioni” dei 12 protagonisti con l’obiettivo di renderli “Tale e Quale” ai nomi a cui sono stati accostati dalla sempre temibile “roulette-slot machine”.

Da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini.

“Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Francesco Valitutti. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è curata da Maurizio Pagnussat..

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2017
L M M G V S D
« set   nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting