TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

M di Michele Santoro, puntata del 29 giugno 2017: Hitler

michele-santoro-rai2-m

Dopo la prima puntata che si è fermata ad un misero 4.78% di share con soli 941 mila spettatori, giovedì 29 giugno 2017 – in prima serata su Rai2 – torna il nuovo format sperimentale di Michele Santoro, M. La domanda al centro di questa seconda puntata, dedicata sempre alla figura di Adolf Hitler, è: Hitler è stato un fenomeno unico irripetibile oppure in futuro potranno esserci personaggi paragonabili a lui?


L’interrogativo, lanciato in diretta come sondaggio su Facebook, e a cui hanno già riposto in diverse migliaia di utenti nel corso della settimana, al momento vede il 64% dei votanti esprimersi sulla ripetibilità del fenomeno Hitler mentre per il 44% era e resta un unicum nella storia. Gli ospiti di questa seconda puntata sono lo storico Emilio Gentile, considerato a livello internazionale tra i massimi esperti nello studio dei regimi totalitari e del rapporto tra il capo e la folla; la filosofa Donatella Di Cesare, che a lungo si è interrogata sulla Shoah; lo scrittore Giuseppe Genna.

Era o non era evitabile l’ascesa del Fuhrer? E, ancora, si trattava di uno psicopatico o di un uomo politico che ha agito con strategia e razionalità per rendere grande la Germania? Come è stato possibile l’orrore della Shoah? E, a proposito di disumanizzazione del nemico, quanto è stato centrale nella propaganda nazista il tema della cittadinanza basata sullo ius sanguinis?

Al centro della fiction, di cui si vedrà la seconda e ultima puntata, le indagini sulla morte di Geli Raubal, nipote del Fuhrer, interpretata dall’attrice Verdiana Costanzo. Geli si tolse la vita o fu uccisa? E se fosse stato Hitler a ucciderla o a farla uccidere, la storia sarebbe stata diversa?

M è il programma ideato e condotto da Michele Santoro, con la collaborazione di Dario Buzzolan e Alessandro Celli, e di Walter Molino, Maddalena Oliva e Francesco Priano, a cura di Marisol Roesler Franz. Regia di Alessandro Renna. Direttore della fotografia Mauro Ricci. Scenografia Studio Castelli. Progetto grafico Valentina Pallagrosi. Produttore esecutivo Zerostudio’s Sabina de Dominicis. Produttore esecutivo Rai Massimiliano Barbot.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2017
L M M G V S D
« mag   lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting