TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Commissario Montalbano, anticipazioni e trama, lunedì 27 febbraio 2017 e lunedì 6 marzo 2017

montalbano-2017-2

Luca Zingaretti torna nei panni di Salvo Montalbano in due nuovi film per la tv della celebre e storica serie Il commissario Montalbano, diretta dal regista Alberto Sironi e tratta dalle opere letterarie firmate dal maestro Andrea Camilleri. “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi” sono una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, due film prodotti da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, in onda in prima serata su Rai1 lunedì 27 febbraio 2017 e lunedì 6 marzo 2017


LA SERIE DEI RECORD

Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio “Il ladro di merendine”, il personaggio inventato dalla penna di Andrea Camilleri, interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico televisivo, prima su Rai2 e quindi su Rai1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi generalizzati. Con questi due nuovi film, la più fortunata, premiata e acclamata collana di tv movie arriva a 30 titoli complessivi. Il successo delle storie del commissario di Vigata, oltre alle prime visioni, che hanno sempre vinto la serata con punte di ascolto oltre i 10 milioni di spettatori e il 40 di share, si è consolidato negli anni anche grazie alle repliche che hanno accompagnato su Rai1 le serate degli italiani con oltre 140 emissioni, continuando ad ottenere ascolti record anche al sesto o settimo passaggio televisivo. Ma il successo della serie “Il commissario Montalbano” non si ferma al nostro paese. Si tratta infatti della serie italiana più venduta all’estero, che negli anni è stata trasmessa in oltre 60 paesi tra Europa e resto del mondo, con successi di ascolto e di critiche, anche in paesi dagli usi televisivi molto diversi, dalla Tv Svedese SVT, la prima rete straniera a trasmettere Montalbano, alla BBC in Gran Bretagna, a France Télévisions, agli Stati Uniti. Montalbano è andato in onda in tutti i continenti dall’Asia al Sudamerica passando per l’Australia, facendo conoscere a tutto il mondo una vera e propria eccellenza audiovisiva italiana, e mettendo in movimento un turismo cinematografico nei comuni siciliani che ospitano le riprese, tuttora in crescita.


I DUE NUOVI EPISODI

“Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi”. Luca Zingaretti torna nei panni di Salvo Montalbano in due nuovi attesissimi film per la tv della celebre e storica serie Il commissario Montalbano, diretta dal regista Alberto Sironi e tratta dalle opere letterarie firmate dal maestro Andrea Camilleri. Si torna a Vigàta e ancora una volta, la cittadina siciliana è teatro di efferati e intricati delitti. La squadra di Salvo è pronta ad andare fino in fondo per trovare i colpevoli e assicurarli alla giustizia. Nel primo caso, quello dell’uccisone del sessantenne Cosimo Barletta, ci sono molti elementi contrastanti a confondere gli investigatori. Per comprendere ciò che è veramente accaduto, Salvo dovrà andare oltre le apparenze. Poi il caso di una attraente ragazza trovata morta, seminuda sul pavimento dell’ingresso di un palazzo, porta Montalbano a “rovistare” in una torbida vicenda che coinvolge un gruppo di insospettabili della zona. Le indagini condurranno Salvo su una strada molto pericolosa. “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi” sono una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, due film prodotti da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, in onda in prima serata su Rai 1 lunedì 27 febbraio e lunedì 6 marzo. “Un covo di vipere” è tratto dal romanzo di Andrea Camilleri edito da Sellerio Editore, mentre “Come voleva la prassi” è tratto dai racconti di Camilleri, dalle raccolte “Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano” edite da Sellerio Editore, e “Gli arancini di Montalbano” e “Un mese con Montalbano” edite da Mondadori.


IL COMMISSARIO MONTALBANO | PRIMA PUNTATA | UN COVO DI VIPERE | ANTICIPAZIONI E TRAMA | LUNEDÌ 27 FEBBRAIO 2017

Una mattina l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt’altro che una persona specchiata: uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti, Cosimo, oltre che spregiudicato imprenditore, era anche un ignobile strozzino e aveva rovinato un sacco di gente a Vigata. Ma non è tutto, perché Barletta aveva inoltre una particolare inclinazione a costringere giovani ragazze a concederglisi, per poi ricattarle e tenerle sotto il proprio giogo. Erano in molti, quindi, a odiare quest’uomo orribile e sadico. Molti i potenziali assassini. Un caso complicato, che si complicherà ancora di più quando il nostro Montalbano scoprirà che a Barletta non hanno semplicemente sparato, ma che poco prima era stato addirittura avvelenato. Come se due assassini, indipendentemente l’uno dall’altro, avessero deciso quella stessa notte di ucciderlo.


IL COMMISSARIO MONTALBANO | SECONDA PUNTATA | COME VOLEVA LA PRASSI | ANTICIPAZIONI E TRAMA | LUNEDÌ 6 MARZO 2017

Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso solo un accappatoio intriso di sangue, sul freddo pavimento di un androne di via Pintacuda. Cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin lì dentro? Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così efferato. Per tutta risposta, il commissario diventa oggetto lui stesso di un attentato. Le indagini portano Montalbano a scovare tra i condomini non l’assassino, ma un complice, che ha assistito e ripreso con una telecamera, il festino in cui ha trovato la morte la ragazza, a cui hanno partecipato, mascherati ma riconoscibili, i notabili della zona. Durante l’indagine, Montalbano conosce un giudice in pensione, Leonardo Attard, che sta revisionando tutti i processi che ha celebrato, per essere sicuro di non essere mai stato condizionato nel giudizio dai problemi personali. Un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi.


TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2017
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting