TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Bianco e Nero, il nuovo programma di cronaca di La7 con Luca Telese

bianco-e-nero-luca-telese-cronache-italiane-la7

Lunedì 6 febbraio 2017, in prima serata alle 21.10 su La7 parte Bianco e Nero. Cronache italiane, il nuovo programma condotto da Luca Telese


Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera ma anche cronaca bianca, un viaggio per capire i mutamenti sociali che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Il bianco e il nero, i due colori della cronaca, ma anche le due posizioni da cui partire per coltivare il dubbio.

Luca Telese avrà al suo fianco Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti: Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico, Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva e l’investigatore Piero Provenzano, Presidente del Comitato Studi Legislativi di Federpol.

Bianco e Nero. Cronache Italiane è un programma prodotto da Magnolia per La7.

LUCA TELESE – Conduttore: Giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo. Inizia la sua carriera collaborando con giornali come L’Unità, il manifesto, Il Messaggero e Il Foglio, e nel 1996 è assunto ne L’Italia Settimanale, diretto da Pietrangelo Buttafuoco. Dal 1999 al 2009 lavora per il quotidiano Il Giornale e collabora con le riviste Vanity Fair e Panorama. Sulla Rai conduce Confronti. Nel 2009 fonda Il Fatto Quotidiano, dove resta fino al 2012, quando diventa direttore di Pubblico. Nel 2016 è tra i fondatori di La Verità. A partire dal 2000 è autore di alcune trasmissioni televisive (Chiambretti c’è, Batti e Ribatti, Cronache Marziane) e dal 2006 è autore e conduttore di Parenti Serpenti, Planet430 e Tetris su La7. Dal giugno 2010 conduce il talk show di approfondimento serale di La7 In Onda con Luisella Costamagna, prima e Nicola Porro poi. Ha scritto sei libri (i più noti: Cuori Neri e Qualcuno era comunista per la Sperling & Kupfer).

FRANCESCA LANCINI – Co-conduttrice: Scrittrice e conduttrice, ex tennista professionista ed ex modella, esordisce in tv al Festival di Sanremo 2006 condotto da Giorgio Panariello. Ha condotto il TG sportivo di Sky Sport 24, Cool Tour su Rai5, Top – Tutto quanto fa tendenza su Rai1 e attualmente è ospite fissa a Matrix Chiambretti su Canale5. Ha collaborato come giornalista pubblicista per Sette, Amica, L’Officiel, e ha pubblicato due libri per la casa editrice Bompiani.


GLI ESPERTI

GIULIA BONGIORNO: Già deputata della Repubblica Italiana nella XV e XVI legislatura, svolge l’attività forense in campo penale e penale dell’economia. Ha assistito società multinazionali e importanti imprese italiane, ma anche personaggi noti del mondo sportivo, dello spettacolo e della politica. Nel 2007 fonda insieme a Michelle Hunziker la fondazione Doppia Difesa Onlus, la cui finalità è quella di assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze e abusi.

LUISELLA COSTAMAGNA: Giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva, nel 1996 collabora con Michele Santoro per il programma Moby Dick su Italia1. Dopo aver condotto Studio Aperto, nel 2001 torna con Michele Santoro, questa volta in Rai, per i programmi Il Raggio Verde, Sciuscià e Sciuscià Edizione Straordinaria. Nel 2004 passa a Mediaset. Nel 2008, invece, inizia a lavorare per La7 dove conduce Omnibus e, nel 2010, In Onda con Luca Telese. Nel 2012 ritorna a La7 collaborando al programma Servizio Pubblico. Nel 2014 approda a Sky Italia sul canale Crime+Investigation; collabora con Il Fatto Quotidiano e pubblica due libri per Mondadori.

PIERO PROVENZANO: Inizia a occuparsi di sicurezza già nel 1988, fornendo protezione e difesa a personalità rilevanti del mondo imprenditoriale e dell’alta finanza. Nel 1996 crea l’Agenzia Investigativa X-POINT. Oltre ad approfondire le materie investigative e di sicurezza, Provenzano frequenta corsi e master di matrice giuridica e giudiziaria. La sua competenza ed esperienza lo porta a svolgere diversi incarichi professionali e a rivestire cariche istituzionali. È Presidente del Comitato Studi Legislativi di Federpol, primaria associazione di categoria per gli investigatori privati.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2017
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting