TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Zelig 2016, un’occasione sprecata

Le ultime edizioni di Zelig avevano segnato un forte calo di ascolti rispetto alle precedenti. E così, archiviata l’edizione del 2014, si decise di mettere in pausa il programma al fine di ripensarlo. Sono passati due anni ed evidentemente questo sforzo di ripensamento non è andato a buon fine perché Zelig si è ripresentato sugli schermi di Canale 5 uguale a sé stesso. 


Fallito l’intento di “ristrutturare” il programma, si è scelta la strategia più indolore: la formula è la stessa ma vengono confezionate solo quattro puntate e vengono “incartate” come un prezioso regalo in occasione del ventennale. A questo fine l’edizione 2016 di Zelig viene definita alternativamente Event o Celebration.

Ma vedendo la prima puntata ci sentiamo di dire che non basta. La formula che ci viene proposta è la stessa di sempre: i comici sono bravi e migliori di quelli che vediamo in programmi simili. Alcuni riescono addirittura a far ridere come dieci anni fa, altri invece propongono ancora gli stessi sketch di dieci anni fa… Positivo il giudizio su Michelle Hunziker che in questo programma riesce a mettersi davvero in gioco e dare il meglio di sé, diventando la vera padrona di casa. Christian De Sica non sembrava invece pienamente a proprio agio, ma era la sua prima puntata.

Non possiamo bocciare il programma perché continua ad essere un buon prodotto televisivo ma la formula proposta è decisamente stanca e forse usurata. Ci aspettavamo di più, ci aspettavamo una nuova cornice per un quadro che potrebbe avere ancora qualcosa da dire.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2016
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting