TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rischiatutto di Fabio Fazio, puntata del 10 novembre 2016, Rai3

Dopo i colpi di scena di giovedì scorso, Rischiatutto torna con una nuova campionessa a caccia di un montepremi nella terza puntata in onda giovedì 10 novembre, alle 21.15, in diretta su Rai3


Recensione |Rischiatutto: meglio lasciare il passato nel passato

Accanto a Fabio Fazio, per giocare con lui e con il pubblico al più iconico quiz della tv italiana, un’altra attrice di talento si calerà nella parte della valletta per una sera: sarà Silvia D’Amico a interpretare questo ruolo. Altro ospite d’eccezione è Giorgio Panariello, che interverrà come “materia vivente”, oggetto di studio per i concorrenti nella fase centrale del tabellone. E non saranno questi i soli personaggi ad assistere e partecipare al ritorno di un classico della tv sulla Rai: nel parterre l’attrice e regista cinematografica e conduttrice di ‘Amore criminale’ Asia Argento, il dj e direttore artistico di Radio Deejay Linus, che già aveva preso parte a ‘Prova pulsante… Quasi quasi Rischiatutto’, in qualità di esperto di musica pop e il direttore del settimanale Oggi, Umberto Brindani.

Dopo aver sconfitto il due volte campione Stefano Orofino, torna la nuova detentrice del titolo Alicia Ambrosini, reduce da una vittoria sul filo di lana nello spareggio di giovedì scorso: la 41enne tatuatrice e decoratrice milanese proverà questa volta a conquistare un montepremi grazie alla sua passione e profonda conoscenza di Frida Kahlo e delle sue opere. A sfidarla e a giocare con lei tra i quesiti di Fabio Fazio e i severi giudizi del mitico “Signor No” Ludovico Peregrini altri due concorrenti specializzati in monografie di grandi personalità: l’avvocato 38enne di Novara Marco Ubezio, che porta una figura storica come Elisabetta II, e Armando Vitolo, pubblicitario 40enne di Latina preparato su Alberto Sordi.
Con gli interessi degli italiani in primo piano e sotto il marchio del capostipite dei giochi televisivi prosegue un cammino tra passato e contemporaneità. Oltre alla novità della “materia vivente”, la fase del tabellone presenta infatti altre due innovazioni nel rispetto della formula originale: la “casella Web”, che permette al concorrente di scegliere se trovare la risposta alla domanda servendosi dell’aiuto di Internet oppure provare a rispondere solo con le sue conoscenze; e la “casella Mike”, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70.


I TRE CONCORRENTI IN GARA
Alicia Ambrosini: 41enne di Milano, tatuatrice e decoratrice di bambole che personalizza e vende in tutto il mondo, porta come sua materia la vita e le opere di Frida Kahlo e torna a difendere il titolo di campionessa.
Marco Ubezio: avvocato di 38 anni nato a Novara ma residente a Milano, Ubezio porta come materia la regina Elisabetta II, parte del suo interesse e della sua preparazione sulla storia in generale. Autore di racconti e avido lettore, Ubezio ha solide basi anche in geografia, politica internazionale e musica classica.
Armando Vitolo: 40enne pubblicitario di Latina con una passione totale per il cinema, arriva in trasmissione con Alberto Sordi come materia a scelta. Laureato in economia e appassionato di recitazione da attore e regista amatoriale o come comparsa in spot e lungometraggi, Vitolo accosta all’amore per i film anche una preparazione in arte e musica.

Rischiatutto è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.

NEWS

email: info@tuttotv.info

FACEBOOK & TWITTER

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2016
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting