TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I Medici, anticipazioni e trama, prima puntata, 18 ottobre 2016

i-medici-logo

I Medici (8 episodi per 4 prime serate). Una coproduzione internazionale, in prima visione mondiale. Un viaggio a ritroso nel tempo che farà rivivere le sontuose atmosfere degli albori del Rinascimento attraverso gli sfarzi e gli intrighi di una delle famiglie più potenti e note d’Europa, protagonista di alcune delle pagine più affascinanti della nostra storia. Un dramma familiare, un thriller politico, l’epopea di una stirpe destinata a dominare Firenze e a renderla grande anche attraverso l’amore per l’arte, su Rai1 a partire da martedì 18 ottobre 2016 alle ore 21.15 (anzi, l’inizio è posticipato alle 21.30 per provare ad avvantaggiarsi dell’intervallo della partita della Juventus). 


Con Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Miriam Leone, Alessandro Sperduti, Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e con Brian Cox nel ruolo di “Guadagni” e un grande Dustin Hoffman in quello di “Giovanni De’ Medici”. Firma la regia Sergio Mimica-Gezzan. Una produzione Rai Fiction – Lux Vide, Big Light Productions e Wild Bunch TV, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ideata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz.

Di grande impatto emotivo anche le musiche firmate dal compositore Paolo Buonvino che faranno da colonna sonora alla fiction. Sigla di testa e di coda della serie il brano “Renaissance”, scritto da Buonvino insieme a Skin, ed eccezionalmente interpretato dalla stessa Skin: una voce straordinaria per un viaggio anche musicale nella memoria storica collettiva.

Quattro prime serate in onda da martedì 18 ottobre su Rai1. La serie sarà trasmessa da satellite anche in Ultra HD e sarà visibile su Rai4K al tasto 210 del telecomando di Tivùsat.

I Medici è un dramma familiare, un giallo investigativo, un thriller politico e un’epopea storica, con un cast di prima scelta e in suggestive location in Toscana e a Roma, nonché ovviamente nel Duomo di Firenze e in altri luoghi originali della città medicea.


I MEDICI | ANTICIPAZIONI E TRAMA | PRIMA PUNTATA | MARTEDÌ 18 OTTOBRE 2016

Episodio 1 – “Il peccato originale”: La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni (Dustin Hoffman). Quando l’erede designato, Cosimo (Richard Madden), scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello (Guido Caprino), il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino. Cosimo, che ha da tempo dovuto abbandonare il sogno di divenire un artista, sostituisce dunque il padre alla guida della banca e nella Signoria, dove deve difendersi dall’ostilità delle famiglie nobiliari capitanate da Rinaldo degli Albizzi (Lex Shrapnel). Quando il duca di Milano sottrae la città di Lucca al dominio fiorentino, Cosimo dovrà decidere se schierarsi coi nobili come avrebbe fatto Giovanni o se liberarsi dell’ombra di suo padre…


Episodio 2 – “La cupola e la dimora”: La guerra sta gettando Firenze nel caos. Piero (Alessandro Sperduti), figlio unico di Cosimo, è desideroso di combattere ma sua moglie Lucrezia (Valentina Bellè) cerca di trattenerlo. Marco Bello (Guido Caprino), intanto, continua ad indagare sull’omicidio di Giovanni e risale ad un farmacista che potrebbe sapere qualcosa. Mentre il fratello Lorenzo (Stuart Martin) si reca (invano) dal Papa per chiederne l’intervento come paciere, Cosimo assolda l’artista Brunelleschi (Alessandro Preziosi) per tentare di dare finalmente una cupola alla cattedrale di Santa Maria del Fiore. Solo Contessina (Annabel Scholey), moglie di Cosimo, comprende a fondo il valore di questo gesto e appoggia il marito. Proprio quando Marco sta per ottenere le informazioni che voleva dal farmacista, lo ritrova colpito a morte con un pugnale. Cosimo riesce a “comprare” in segreto il ritiro delle truppe milanesi salvando la città, ma intanto la Peste è tornata a Firenze…

ANTICIPAZIONI DELLA PROSSIMA PUNTATA >>


TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2016
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting