TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Terra!, puntata del 3 ottobre 2016

toni-capuozzo_terra

L’appuntamento con la nuova puntata di Terra!, condotto da Toni Capuozzo, è per lunedì 3 ottobre in seconda serata su Rete 4


La puntata di Terra parte da una domanda retorica e una risposta scontata: Gli ostaggi italiani finite nelle mani di sequestratori sono tutti uguali? No, è la risposta , non sono tutti uguali. Alcuni (come i giornalisti o i volontari per esempio) tengono le prime pagine dei giornali, mobilitano energie, suscitano l’interesse dell’opinione pubblica. Altri ,invece finiscono presto nel dimenticatoio. Qualcuno parla più dei due operai sequestrati a Ghat, in Libia? Si sa poco dei sequestratori. Ci si interroga su dove siano finiti: qualcuno dice che siano stati trasferiti in Mali, a centinaia di chilometri di distanza, magari venduti ad un gruppo terroristico.

La puntata è articolata in quattro momenti differenti. Fausto Biloslavo ricostruisce i retroscena del sequestro di quattro italiani in Libia rapiti nel luglio dell’anno scorso. Due furono rilasciati, altri due, secondo le verità ufficiali, Salvatore Failla e Fausto Piano, furono massacrati durante uno scontro a fuoco tra forze di sicurezza e rapitori. Biloslavo smonta le verità ufficiali. Sandra Magliani si è occupata delle volontarie italiane Greta e Vanessa (rapite in Siria e in Iraq). Mimmo Lombezzi tratterà il tema dei sequestrati eccellenti. Mentre Lorena Bari si è occupata di Fabrizio Quattrocchi , ucciso, e di altri sequestrati che non finiscono mai sulle prime pagine dei giornali.


NEWS

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2016
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting