TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’allieva, anticipazioni e trama, prima puntata, 27 settembre 2016

allieva-alessandra-mastronardi-rai1

L’allievaAlessandra Mastronardi torna su Rai1 nelle vesti di Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale che si barcamena tra studio, casi d’omicidio e una complicata vita sentimentale. Una serie, in sei prime serate (per un totale di 11 episodi), tratta dai romanzi di Alessia Gazzola e diretta da Luca Ribuoli, con Lino Guanciale nei panni del dottor Claudio Conforti, carismatico e inflessibile mentore di Alice. In onda, in prima visione su Rai1, da martedì 27 settembre alle 21.15. 


Dal successo dei romanzi di Alessia Gazzola, arriva su Rai1 la fiction L’Allieva, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale, la fiction è tratta dai primi tre romanzi della giovane scrittrice messinese: “L’Allieva”, “Un segreto non è per sempre” e “Sindrome da cuore in sospeso” (ed. Longanesi). Con i suoi libri Alessia Gazzola ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano – e a quello dei principali Paesi europei in cui sono stati pubblicati – il personaggio di Alice Allevi, interpretato nella serie da Alessandra Mastronardi, giovane e maldestra specializzanda in medicina legale, trasferitasi a Roma dalla provincia, che deve barcamenarsi tra casi d’omicidio, lo studio e una complicata vita sentimentale.

L’Allieva è una serie prodotta da Endemol Shine Italy per Rai Fiction, per la regia di Luca Ribuoli, scritta da Peter Exacoustos, Cecilia Calvi, Valerio D’Annunzio, Vinicio Canton con la collaborazione di Alessia Gazzola che, nella prima puntata, sarà anche protagonista di un piccolo cameo. Sei prime serate, in onda alle 21.15 su Rai1 da martedì 27 settembre 2016.

Imbranata e pasticciona ma allo stesso tempo intuitiva e abile, Alice è il ritratto di una ragazza di oggi, sognatrice ed entusiasta, alle prese con le proprie difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Nonostante la grande passione che mette nel lavoro, il suo essere spesso goffa e distratta mal si concilia con una professione tanto rigorosa, ma Alice riesce comunque a dimostrare di essere naturalmente dotata per la medicina legale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, infatti, Alice ha una marcia in più: un’empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta, con la volontà di arrivare sempre alla verità e alla giustizia. La stessa risolutezza non la accompagna nella vita sentimentale, in cui si destreggia a stento e con scarsi risultati. Alice si prende una cotta proprio per il suo mentore, il dott. Claudio Conforti, interpretato da Lino Guanciale, che Alice conosce per la prima volta sulla scena di un crimine nel suo paese. Sarà anche questo incontro a indirizzare Alice verso l’Istituto di Medicina Legale dove diventa, appunto, l’“allieva” del dott. Conforti, attraente e carismatico medico legale che, spesso, stuzzica e rimprovera Alice per le sue continue distrazioni sul lavoro e per la sua tendenza a farsi coinvolgere nei casi d’omicidio. Conforti è sicuramente il migliore nel suo campo, rigoroso e razionale, tanto da apparire però molto spesso anche freddo e cinico.


Ma il cuore di Alice non batte solo per il suo superiore. Un altro ragazzo, dal carattere diametralmente opposto all’inflessibile dott. Conforti, fa ben presto il suo ingresso nella vita di Alice: il reporter Arthur Malcomess (Dario Aita), tanto affascinante quanto idealista e irrequieto, con una vera e propria vocazione per il suo lavoro e che, come Alice, sta cercando di realizzare i suoi sogni professionali con determinazione e passione. Arthur è niente meno che il figlio del “Supremo” Prof. Malcomess, interpretato da Ray Lovelock, direttore dell’Istituto di Medicina Legale in cui Alice lavora. Oltre a lui in Istituto ci sono anche la Prof.ssa Boschi (Giselda Volodi), detta “la Wally”, professionista eccellente che darà del filo da torcere ad Alice, e il dott. Anceschi (Francesco Procopio). Qui Alice conosce anche i suoi colleghi specializzandi fra i quali spicca la bionda e appariscente Ambra (Martina Stella), la collega che nessuno vorrebbe avere, ambiziosa e preparata, ma soprattutto la preferita del dott. Conforti. Lara (Francesca Agostini) e Paolone (Emmanuele Aita), invece, fanno subito amicizia con Alice che con loro riesce a instaurare un rapporto solido e complice. Come ogni studentessa fuori sede, Alice divide il suo appartamento con una coinquilina, la giapponese Yukino (Jun Ichikawa), una ragazza decisamente originale, a volte buffa, ma anche molto solare e di animo gentile. Frequente visitatore dell’appartamento di Alice è suo fratello Marco (Pierpaolo Spollon), poco più giovane di lei e aspirante fotografo. Quando, invece, non è impegnata a risolvere casi d’omicidio spalleggiando il dott. Calligaris (Michele Di Mauro), vice questore aggiunto della polizia, oppure a fare shopping, grande passione che condivide con l’amica Silvia (Chiara Mastalli), Alice torna spesso dalla famiglia a Sacrofano. Qui ritrova l’adorata nonna Amalia (Marzia Ubaldi), signora arzilla e vivace nonché sua principale confidente, e i genitori Susanna e Guido (Laura Mazzi e Giuseppe Antignati).

Per presentare L’Allieva agli inserzionisti pubblicitari, Rai Pubblicità ha stimato un ascolto pari a 5,8 milioni di spettatori con uno share pari al 23%. 


L’ALLIEVA | ANTICIPAZIONI E TRAMA | PRIMA PUNTATA | MARTEDÌ 27 SETTEMBRE 2016

Episodio 1: “Sindrome da cuore in sospeso” – Alice Allevi è una ragazza di 26 anni iscritta all’ultimo anno di Medicina. Frequenta l’università a Roma, dove si è trasferita da Sacrofano, un paese vicino alla capitale in cui vive tutta la sua famiglia. Per laurearsi le manca un solo esame, quello di medicina legale. Ma invece di essere entusiasta per il futuro che la attende in camice bianco, Alice prova solo sentimenti di indecisione e profonda insicurezza. Il giorno del suo compleanno si trova a Sacrofano per festeggiare con la sua famiglia: i genitori Susanna e Guido, il fratello Marco e la nonna Amalia. All’alba, però, vengono svegliati di soprassalto dalla nonna che ha trovato la sua badante russa, Tamara, senza vita. La famiglia si precipita così a casa della signora Amalia, dove arrivano subito anche la polizia e il medico legale dott. Claudio Conforti. Bello, elegante, occhi blu. Alla vista del bel dottore Alice ne resta folgorata. Dopo questo incontro la ragazza non ha più dubbi: decide di fare domanda di internato all’Istituto di Medicina Legale proprio da Conforti che da subito si dimostra piuttosto scettico sulle sue capacità e attitudini verso la professione. Nonostante questo, Alice non si perde d’animo e inizia il suo internato con entusiasmo e determinazione. Incontra Lara, anche lei prossima alla laurea e aspirante medico legale; Paolone, uno specializzando appena arrivato dalla Sicilia e Ambra, la bella e conturbante specializzanda dal fisico mozzafiato che fa perdere la testa a tutti, incluso Claudio. Conosce la professoressa Boschi, una donna rigida, austera e oltremodo perfida, che vaga per i corridoi seminando vittime fra gli specializzandi e il famoso Paul Malcomess, magnate della Medicina Legale e direttore dell’Istituto. L’autopsia rivela che Tamara è stata uccisa. Alice è scossa, e non può fare a meno di cercare di scoprire i motivi che hanno portato all’omicidio della ragazza, sebbene questo, come le fa notare Conforti rimproverandola, non faccia parte del suo mestiere, ma sia compito della polizia ossia del vice questore aggiunto Calligaris che si occupa del caso. Alice, però, non riesce a non farsi coinvolgere. Nel frattempo conosce la sua nuova coinquilina Yukino, una ragazza giapponese che studia arte e letteratura, con la quale nasce subito un bel feeling. Insieme a lei, a Lara e all’amica di sempre Silvia, una sera Alice va a un evento di moda invitata dal fratello Marco, artista e fotografo. È qui che incrocia gli occhi di Arthur, uno sconosciuto dal fascino bohémien. Alice rimane incantata da quello sguardo.

ANTICIPAZIONI DELLA PROSSIMA PUNTATA >>


TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2016
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting