Al via la nuova stagione di Quinta Colonna. Lunedì 12 settembre, alle 21.15 su Rete 4,va in onda il primo appuntamento con il talk politico condotto da Paolo Del Debbio.
Da quest’anno la formula si rinnova e Quinta Colonna si “sdoppia”: nella prima parte, il consueto dibattito politico moderato dal conduttore, con ospiti esponenti di partito, rappresentanti delle istituzioni, amministratori locali e giornalisti; nella seconda, una nuova rubrica di servizio, che permetterà ai cittadini di denunciare truffe rivolgendosi direttamente ad esperti di settore presenti in studio.
Nel corso della puntata, in particolare, Del Debbio accoglie il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio per affrontare il tema del post-terremoto nel Centro Italia. Durante l’intervista, previsti collegamenti con le zone colpite dal sisma.
Nel programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi – talk politico più seguito della scorsa stagione grazie a una media del 6% di share – torna anche Gene Gnocchi, che ogni settimana, con un ospite a sorpresa, ha il compito di commentare in maniera più “leggera” le tematiche di attualità.