TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’erba dei vicini, puntata del 1° aprile 2016

beppe-severgnini-2016

“Una faza, una raza”: Italia e Grecia visti da personaggi come Emma Bonino, Valerio Massimo Manfredi, Iginio Straffi, Piero Angela, Mauro Felicori, Giuseppe Cederna. Succede a L’erba dei vicini, il programma condotto da Beppe Severgnini in onda venerdì 1 aprile alle 21.05 su Rai3


Tra i temi in primo piano nella “sfida” tra Paesi cugini, quello dell’accoglienza: Premio Nobel a Lampedusa o a Lesbo? Ne parla, commentando storie di accoglienza e solidarietà, Fabrizio Gatti, inviato de l’Espresso. Spazio anche alla crisi, per scoprire chi ha reagito con più creatività attraverso alcuni esempi di imprese nate nell’emergenza, commentati da Alessio Maurizi, conduttore del programma di Radio 24 “Si può fare”. Immancabile il confronto sui beni culturali: chi li valorizza meglio? Lo raccontano un servizio con il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, realizzato tra gli splendidi scenari della Versailles d’Italia, e un’analisi fantasiosa di Colosseo e Partenone fatta da Iginio Straffi, l’inventore delle Winx, che immagina come potenziare e sfruttare al meglio questi due emblemi del patrimonio artistico italiano e greco. In studio, Piero Angela descrive particolarità e prospettive dei due monumenti.

Per le sue interviste esclusive, inoltre, Beppe Severgnini incontra Emma Bonino, “guerriera” della politica italiana ed europea; Valerio Massimo Manfredi, archeologo e scrittore, noto per i bestseller di ambientazione storica; e Vinicio Capossela che analizza la Grecia moderna, fatta di musica, arte e taverne. Obiettivo, infine, su un “compleanno” speciale, in compagnia di Giuseppe Cederna: i 25 anni dell’uscita del film “Mediterraneo”.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2016
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting