El secreto de Puente Viejo (Il Segreto) compie 5 anni. Era il 23 febbraio 2011, quando la televisione spagnola Antena 3 lanciò la fortunata soap opera. Le avventure di Puente Viejo debuttarono in prima serata per poi prendere possesso, dal giorno dopo, della collocazione pomeridiana.
In Spagna, a differenza di quando avviene in Italia, El Secreto de Puente Viejo – dopo il debutto – non è mai più stato trasmesso in prima serata. Attualmente è in onda su Antena 3, da lunedì a venerdì, alle ore 17.40 circa. Bisogna sottolineare che la telenovela ha più successo in Italia che in patria, sebbene sia la novela più vista del daytime spagnolo con una media di circa 1,8 milioni di spettatori e uno share medio pari al 16.8%.
Il 23 febbraio 2015, in Spagna, andrà in onda la puntata 1269. In Italia, dove Il Segreto è arrivato il 10 giugno 2013, siamo alla puntata 905.
In occasione del quinto anniversario, la versione originale spagnola avrà una nuova sigla: si abbandonerà il tema strumentale composto dalla filarmonica di Praga per una canzone originale interpretata dalla cantante e attrice spagnola Ana Belén. In Italia la sigla originale è stata trasmessa solo una volta in prima serata (forse per sbaglio!); quella che sentiamo ogni giorno è infatti un estratto strumentale di Have You Ever Really Loved A Woman? di Bryan Adams.
LA NUOVA SIGLA SPAGNOLA (DAL 23 FEBBRAIO 2016)
LA VECCHIA SIGLA SPAGNOLA