TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Dono, da sabato 19 dicembre su Rai1

dono-perego-liorni

Il Dono è il nuovo appuntamento di Rai1 dedicato alle emozioni girato interamente “on the road”; il programma – che seguirà le straordinarie storie di persone che hanno perso l’occasione per dire “grazie” o per chiedere “scusa” nel momento in cui era più importante farlo – va in onda da sabato 19 dicembre alle 21.20, con la conduzione di Paola Perego e Marco Liorni



In ogni appuntamento, Paola Perego e Marco Liorni condurranno attraverso il racconto di vite salvate grazie ad incredibili gesti di coraggio, di altruismo, di sacrificio; parleranno di rimorsi per errori compiuti nel passato, e aiuteranno i protagonisti a porvi rimedio; andranno in soccorso di persone a cui sconosciuti hanno cambiato l’esistenza per permettergli di dimostrare la loro gratitudine; racconteranno il pentimento, per gesti e parole che hanno ferito e offeso, attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti. A Il Dono si rivolgono anche le persone che hanno un forte ostacolo emotivo che gli impedisce di chiedere perdono o di ringraziare qualcuno ancora presente nella loro vita. In entrambi i casi la tenacia, la passione e il coinvolgimento di Paola Perego e Marco Liorni saranno determinanti nel regalare ai protagonisti la possibilità di realizzare il loro desiderio. Il filo conduttore di ogni racconto è un piccolo dono che il protagonista affida al conduttore perché sia consegnato alla persona che si vuole raggiungere. Un dono che viene dal cuore ed esprime la profondità della gratitudine o l’importanza delle scuse e prepara al tanto desiderato incontro finale.

Nella prima puntata in onda sabato seguiremo le storie di Lucia, che ha una figlia che vive grazie ad un organo trapiantato e vuole ringraziare la madre del piccolo donatore; Sabino, che dopo aver abbandonato la famiglia è diventato un senzatetto, vuole chiedere perdono alla moglie e alle figlie; Sara che vuole ringraziare la persona che le è stata accanto per ore mentre era sotto le macerie; Carmine che vuole chiedere scusa alla ex fidanzata, abbandonata ad un passo dall’altare, confessandole un inaspettato segreto.

La regia è di Franco Bianca. Il Dono è un programma di Rai1 realizzato in collaborazione con Magnolia. Per partecipare a Il Dono chiama il numero 02.36557691, visita il sito ildono.rai.it oppure scrivi a ildono@rai.it.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2015
L M M G V S D
« nov   gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting