TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Partono le riprese di Chiara, seguito ideale di Un’Altra Vita

loretta-goggi

Anche Loretta Goggi nel cast di Chiara, seguito ideale di Un’altra vita

L’agenzia Askanews anticipa che in questo mese (novembre 2015), a Matera, partiranno le riprese di Chiara, una serie in 6 puntate prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction e destinata a Rai1



La fiction – scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta – sarà diretta da Cinzia Th Torrini. Protagonista della serie sarà Anna Valle e del cast faranno parte Loretta Goggi, Giorgio Marchesi e Irene Ferri. La Torrini, Cotroneo, Rametta e Goggi hanno già lavorato insieme a Un’altra vita di cui Chiara costituisce un ideale seguito. Non sarà una vera e propria seconda stagione della fiction ma costituirà una sorta di secondo capitolo di quella che si prefigura come una serie antologica: cambiano i personaggi ma si continuano a raccontare storie di donne che hanno la capacità di rimettersi in gioco per ricostruirsi una nuova vita.

Un paio di mesi fa Ivan Cotroneo a Tv Sorrisi e Canzoni aveva parlato di questa nuova fiction:

con l’autrice Monica Rametta inizieremo raccontando la storia di Chiara. Una giovane avvocatessa di una metropoli italiana, agiata, single e senza figli, costretta a rientrare al suo paese d’origine per la misteriosa scomparsa della sorella. […] Chiara deve tornare nel luogo da cui è fuggita anni prima per inseguire libertà e carriera. E lì ritroverà l’uomo che amava e che non ha mai dimenticato, ma che proprio sua sorella le portò via. Dovrà quindi affrontare il dolore di quell’amore rubato e il fantasma ingombrante di sua sorella. Ma per lei questa sarà anche l’occasione per rimettere in discussione tutta la sua esistenza. […] L’uomo della sua vita è diventato il marito di sua sorella, di cui ora non si hanno più notizie, padre di due adolescenti e di un bambino piccolo. Chiara dovrà prendersi cura di tutti loro, e questo la porterà a farsi molte domande: “Perché non ho figli, perché non mi sono fatta una famiglia, quella che sto vivendo è la vita che voglio?”. Domande che la porteranno a un’altra vita, appunto.



Se anche Chiara otterrà successo come Un’altra vita, Cotroneo non esclude la possibilità di altri nuovi capitoli per questa serie antologica:

Intanto cominciamo con queste sei puntate dedicate a Chiara, che inizieremo a girare in autunno. Poi, se le cose dovessero andare bene, potremmo lavorare ad altri capitoli. Diciamo che stiamo già pensando ad altre tre storie. Ci piacerebbe raccontare la “geografia femminile” di oggi. Donne di età e vissuti diversi, ma unite dalla stessa capacità di rimettersi in gioco e rifarsi una vita.

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2015
L M M G V S D
« ott   dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting