TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grand Hotel, anticipazioni e trama, prima puntata, 1 settembre 2015

grand-hotel-rai1

Martedì 1 settembre 2015, in prima serata su Rai1, andrà in onda la prima puntata (di 6 totali) di Grand Hotel, period drama a sfondo mystery diretto da Luca Ribuoli.

ANTICIPAZIONI E INFORMAZIONI GENERALI

1905. Dalla provincia italiana il giovane Pietro Neri arriva al Grand Hotel Paradiso, un lussuoso albergo in una splendida valle alpina. Spacciandosi per cameriere, vuole indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina. Non sa che la sua strada incrocerà così quella di Adele Alibrandi, l’aristocratica figlia della proprietaria dell’albergo. La differenza di classe non impedirà ai due giovani di innamorarsi e di scoprire la verità su Caterina e sui misteri legati alla sua scomparsa. 



Un melodramma storico tinto di giallo e di mistero sullo sfondo della Belle Époque. Grand Hotel è una grande storia d’amore ambientata in un magnifico albergo montano del primo Novecento, dove rivivere i fasti dimenticati di un’epoca da sogno, ma ricca di contraddizioni. Incorniciato da montagne idilliache, un lago suggestivo, impeccabili giardini, il Grand Hotel Paradiso è il più lussuoso dell’Impero austro-ungarico. E’ stato il primo albergo a dotarsi della luce elettrica e a diventare la destinazione di villeggiatura prediletta dalla miglior aristocrazia italiana e mitteleuropea. Eppure, sotto la facciata di balli, cene di gala e battute di caccia, questa struttura da sogno nasconde molti segreti. I due protagonisti, Adele Alibrandi, una ricca e colta ragazza di buona famiglia, e Pietro Neri, un umile ma astuto giovanotto, indagheranno tra i piani alti e i piani bassi dell’albergo per scoprire cosa sia avvenuto alla sorella di Pietro, una cameriera del Grand Hotel misteriosamente scomparsa nel nulla. Nel loro percorso Pietro e Adele avranno a che fare con Vittoria Alibrandi, una matriarca senza scrupoli, pronta a tutto per difendere il buon nome dell’albergo e il prestigio della famiglia. Collaboreranno con l’ispettore Venezia, un investigatore acuto e dai metodi all’avanguardia, avido lettore dei romanzi di Sherlock Holmes, che sarà di volta in volta loro nemico e alleato E indagheranno tra maggiordomi, governanti e cameriere, che tessono le loro trame per approfittare al meglio dei loro rapporti con i piani alti dell’albergo, e tra i tanti ospiti del Grand Hotel, raffinati rappresentanti della Mitteleuropa che porteranno tra quelle montagne altri amori e altri intrighi. Ma Grand Hotel non è solo un mistery : l’avventura dei due giovani protagonisti si rivelerà anche un appassionante viaggio di formazione: vincendo la complessità e le contraddizioni del secolo appena cominciato, Pietro e Adele scopriranno l’amore più puro e appassionato.



PERSONAGGI E INTERPRETI

Pietro Neri – Eugenio Franceschini
Adele Alibrandi – Valentina Bellè
Marco Testa – Andrea Bosca
Donna Vittoria – Marion Mitterhammer
Jacopo – Dario Aita
Olimpia Alibrandi – Barbara Ronchi
Angelo – Flavio Furno
Anita – Francesca Agostini
Caterina – Federica De Cola
Pasquale – Pierpaolo Spollon
Rodolfo – Günter Bubbnik
Raimondo – Klaus Schindler
Commissario Venezia – Ugo Dighero
Rosa – Emanuela Grimalda


GRAND HOTEL, ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA, MARTEDÌ 1 SETTEMBRE 2015

Alpi dolomitiche, 1905. Pietro Neri (Eugenio Franceschini), un ragazzo di umili origini, si fa assumere come cameriere stagionale al Grand Hotel Paradiso per indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina (Federica De Cola), cameriera impiegata all’albergo, di cui ha perso le tracce da più di un mese. Anche Adele Alibrandi (Valentina Bellè), figlia del proprietario dell’albergo ora defunto, rientra per un evento importante, ‘La Festa della Luce’, che inaugura l’avvento della luce elettrica. Quello che ancora Adele non sa è che sua madre, Donna Vittoria (Marion Mitterhammer), a causa dei molti debiti lasciati dal padre, ha deciso di darla in sposa a Marco Testa (Andrea Bosca), abile amministratore degli affari dell’albergo… Marco è stato nominato ufficialmente direttore del Grand Hotel e fidanzato di Adele. Nel frattempo, Pietro, vestendo i panni del nobile Visconti, ha scoperto che Caterina non è stata licenziata per aver rubato a una cliente come tutti dicono. Qualcuno sta mentendo e vuole nascondere un’altra verità, ma quale? Adele gli promette che lo aiuterà a scoprire il mistero della scomparsa di sua sorella. E intanto, nell’ufficio del direttore arriva un pacco anonimo contenente una divisa insanguinata. È la divisa di Caterina.

(fonte Rai.it)

ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA >>

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2015
L M M G V S D
« lug   set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting