TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesti Rai 2015/2016, prime indiscrezioni

Ieri il Cda della Rai ha approvato i palinsesti per la prossima stagione televisiva 2015/2016. Sebbene per le conferme ufficiali dovremo aspettare il 23 giugno -giornata in cui i palinsesti verranno presentati ufficialmente agli inserzionisti pubblicitari – già in questi giorni circolano alcune indiscrezioni. 


A riportarle è l’Adnkronos. Carlo Conti dovrebbe fare il bis a Sanremo nel doppio ruolo di direttore artistico e conduttore, pare che ci sia pure un’opzione per la direzione artistica anche del Sanremo 2017, nel caso che faccia il tris alla conduzione o nell’ipotesi in cui un nuovo conduttore decida di accettare la sua guida. Per Conti è confermato anche Tale e Quale Show e L’Eredità in staffetta con Fabrizio Frizzi.

Il sabato sera autunnale sarà affidato a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici (confermata anche a La Prova del Cuoco) che andrà a scontrarsi con Tu si que vales su Canale 5. A gennaio, contro C’è posta per te, tornerà invece Milly Carlucci con Ballando con le stelle.

Spazio anche ai docu-reality dei sentimenti: Adnkronos parla di “alcune puntate di ‘Così lontani così vicini‘ con Al Bano e Cristina Parodi”. In realtà a noi risulta che siano ancora alcune puntate inedite (forse 4) dell’ultima edizione del programma, quella condotta da Al Bano e Paola Perego.  Ma Paola Perego sarà impegnata anche in un altro emotainment senza studio e molto simile a Così lontani così vicini: stiamo parlando de Il Dono, programma in cui la conduttrice sarà affiancata da Marco Liorni. Cristina Parodi e Marco Liorni sono invece confermati a La Vita in Diretta.


Paola Perego è confermata anche a Domenica In ed accanto a lei dovremmo trovare Salvo Sottile, attualmente impegnato con Estate in diretta. Confermatissima anche l’Arena di Massimo Giletti.

Rai2 continuerà a puntare sulle serie americane, su The Voice, su Virus e su Made in Sud. Potrebbero arrivare anche sperimentazioni su generi nuovi come la docu-fiction.

Tante conferme anche a Rai3: Massimo Giannini a Ballarò e Fabio Fazio a Che tempo che fa. Più complicato pare invece il ritorno di Rischiatutto (che solo pochi giorni fa sembrava certo). L’operazione di Fazio di riportare lo storico quiz di Mike Bongiono potrebbe incagliarsi su “questioni produttive e di diritti”.

Sui palinsesti Rai aleggia anche l’incognita Michele Santoro. Dopo la chiusura di Servizio Pubblico, il giornalista vorrebbe misurarsi con nuovi tipi di programma (magari anche senza la sua presenza in video). Non è ancora chiaro se tale nuovo impegno sarà su una rete privata o sulle reti pubbliche (la sperimentazione di docu-fiction su Rai2, però, ci insospettisce…)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2015
L M M G V S D
« mag   lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting