TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Top tutto quanto fa tendenza: il nuovo magazine di Rai1, dal 15 aprile

top_rai1

Top è un magazine sullo stile italiano, in onda su Rai1 tutti i mercoledì a partire dal 15 aprile (fino al 17 giugno) alle 22.50, uno sguardo curioso sulle tendenze, le mode, le storie e i personaggi dell’Italia che reagisce alla crisi e di quella che non si è mai arresa e ha fatto valere la propria inventiva, la creatività e la tenacia; uniche caratteristiche in grado di rilanciare un paese che ancora sta cercando il modo giusto di valorizzare i propri personaggi, i propri prodotti e la propria storia. 

Top andrà alla ricerca di tutto ciò che c’è di nuovo nel campo della moda, degli stili di vita, del design, della cultura di massa, dell’immaginario e della musica, offrendo una visione narrativa coerente nonostante la varietà di generi e argomenti trattati.

Con i suoi sei inviati, vivrà in una location selezionata di volta il volta tra musei, spazi culturali, istituzionali e luoghi di socializzazione, perché non c’è studio più suggestivo dei grandi luoghi della cultura di massa italiana. Nella location sarà intervistato il personaggio di puntata – accanto agli stilisti e fashion designer che accompagneranno il racconto – con lo scopo di far scoprire al pubblico gli aspetti meno conosciuti sull’ospite e il suo punto di vista su quelli che sono i temi del programma, a loro volta approfonditi nelle rubriche che avranno il compito di far luce sulle nuove tendenze, la moda, le mode le arti sonore e visive, i nuovi stili di vita e il mondo del web.

PRIMA PUNTATA – 15 APRILE 2015

L’ospite della prima puntata, che avrà il MAXXI di Roma come location, sarà la cantante Nina Zilli, personaggio che introdurrà il tema portante della trasmissione, il concetto di trasformazione. Assieme all’intervista, curata da Francesca Lancini, il viaggio di TOP porterà a dialogare con gli stilisti Roberto Cavalli e Alberta Ferretti sulla storia delle grandi top model, a scoprire i bar speak-easy con Riccardo Festa e la passione del burlesque con Clizia Fornasier. Tornando alla moda, oltre a una incursione nella storia dell’alta moda romana con Valeria Oppenheimer (che racconterà anche la realtà di un marchio di “moda etica” italiano, il calabrese Cangiari), Monica Marangoni introdurrà alla star del “sandalo gioiello”, René Caovilla. E prima di scoprire, grazia alla firma del “Corriere della Sera” Fabrizio Roncone, qual è il look di Matteo Renzi, i Murr, una coppia di consulenti di fashion, spiegheranno alle spettatrici come indossare creativamente un must della moda femminile, il tubino nero.

SECONDA PUNTATA – 22 APRILE 2015

Nella seconda puntata di TOP – Tutto quanto fa tendenza l’ospite principale della puntata sarà Massimo Ranieri, il cantante e attore napoletano con il quale Francesca Lancini introdurrà il tema della trasmissione: il concetto di identità, declinato nella moda, nel costume, nelle tendenze. Così il gruppo di TOP salirà, insieme a Monica Marangoni, a bordo dei motoscafi Riva, simbolo di identità e lusso italiani, e arriverà al Salone del Mobile di Milano con Giulia Capocchi per scoprire, nei rapporti tra moda e design, l’identità dei nuovi modi di abitare la casa. Di identità della moda parlerà, invece, la stilista Laura Biagiotti con Valeria Oppenheimer. Il viaggio di TOP si concluderà a Napoli, città dalle mille identità, con Riccardo Festa, nel mondo dello yoga, dove Clizia Fornasier racconterà la riscoperta dell’identità individuale, fino ai consigli di stile per definire l’identità dell’eleganza maschile contemporanea.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2015
L M M G V S D
« mar   mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting