TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Party People Italia, dal 15 aprile, in seconda serata su Rai2

party-people-italia_rai2Dopo Party People Ibiza, arriva su Rai2 Party People Italia, viaggio nella vita notturna, tra DJ e performer. Sei puntate al via da mercoledì 15 aprile, alle ore 24.00 circa. 

Dopo aver raccontato l’estate 2014 nei locali di punta di Ibiza con i migliori dj internazionali ed i personaggi che gravitano intorno alla costruzione ed alla realizzazione di un party, il regista Alberto D’Onofrio accompagna gli spettatori al centro del mondo notturno italiano, nei locali di punta che propongono le feste più interessanti e performative, create per stupire e per far sognare il pubblico. In particolare, la trasmissione analizza il party come fenomeno di costume e momento di aggregazione. Protagoniste persone di vario tipo, unite dalla voglia di divertirsi e di comunicare in maniera diversa, eliminando le barriere ed i ritmi del giorno per vivere la notte con più libertà. Come il principe Maurice, un ex avvocato diventato performer grazie alla contessa Pinina Garavaglia, animatrice e regina delle notti milanesi.

A Firenze il programma segue la creazione del party più importante e spettacolare che ogni anno apre la settimana della moda. Lo ha inventato un imprenditore fiorentino di 60 anni, Andrea Panconesi, che ama e balla la techno come un ragazzino di Ibiza. Tra i protagonisti giocolieri, una giovane Dj italo-americana, Mia Moretti, la famosa fashion blogger Eleonora Carisi e i Clean Bandit, pop band Inglese in vetta alle classifiche internazionali.

Nel corso delle sei puntate il ritratto di Alex Neri, storico Dj italiano, produttore dei Planet Funk, protagonista assoluto delle notti del Tenax, il locale di Firenze che dagli anni ‘80 è un punto di riferimento nel panorama del clubbing italiano. Altro dj lanciato dal Tenax è Ilario Alicante, livornese che vive a Berlino diventato, grazie al dj tedesco Sven Väth, uno dei protagonisti della scena techno internazionale. Alicante sarà protagonista di un dj set al Cocoricò di Riccione, punto nevralgico del clubbing italiano e a Livorno.

Poi Joseph Capriati, uno dei più apprezzati dj techno italiani, durante il suo dj set di 7 ore al locale Cromie, una grande discoteca in Puglia dove al mattino si apre il tetto e si saluta l’alba. Non mancano i ritratti dei party più trasgressivi come il mitico Pervert di Milano che da più di 20 anni propone spettacoli a tema con ballerine e performer, o i party della Muccassassina a Roma.

Il programma segue anche uno dei capostipiti della house music, David Morales durante un dj set nella discoteca Peter Pan di Riccione. Per l’occasione Morales traccerà un ricordo del suo amico Frankie Knuckles, l’inventore della house music scomparso lo scorso anno.
A Riccione si esibiscono anche i “Vinai”, due ragazzi di Bergamo di 22 anni, che sono diventati molto famosi come dj di EDM a livello internazionale.

A Milano spazio ad un party di 40enni che si riuniscono per celebrare la festa di Carnevale intorno al loro dj preferito, Franco Moiraghi, autentico guru del clubbling per più di una generazione. Moiraghi divide la sua vita tra Milano e Ibiza ed i palcoscenici internazionali.
E la primavera si apre con il set di Ralf, il padre dei dj italiani, sulla spiaggia di Cattolica, davanti a 15 mila persone in costume bagno per assistere al party “Ralf in bikini”.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2015
L M M G V S D
« mar   mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting