TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rassegna Stampa Tv, 7 aprile 2014. Il ritorno di Twin Peaks e X-Files

rassegna_stampa_tvRassegna Stampa Tv, 7 aprile 2015. Nelle ultime ore, a tener banco sono le notizie su due storiche serie tv americane che potrebbero tornare sugli schermi…  

Si tratta di Twin Peaks e X-Files, serie degli anni novanta, diventate ormai delle pietre miliari nella storia della televisione. Per temi e per scrittura, i due prodotti hanno segnato una netta innovazione nel campo della serialità. Due produzioni che, più che sulle storie del singolo episodio, hanno puntato sulla continuità narrativa. Due produzioni da cui ancora oggi gli sceneggiatori attingono per trovare spunti e suggestioni. X-Files è alla base dell’ispirazione di molte serie contemporanee per quanto riguarda le tematiche relative alla fantascienza, agli alieni, al mistero, al soprannaturale e alle teorie del complotto. Twin Peaks è ancora un modello per il thriller psicologico e per il genere mystery. Ancora si distingue per una caratterizzazione particolarmente complessa e completa dei personaggi e delle loro relazioni, in particolare per quanta riguarda le dinamiche che si instaurano nelle piccole comunità cittadine, tra segreti, inganni e false apparenze. Twin Peaks, inoltre, si ricorda perché è stata la prima produzione in cui un grande nome del cinema – David Lynch – si è prestato alla televisione.

Ma proprio David Lynch, due giorni fa, ha reso nota la sua scelta di lasciare la produzione di una nuova stagione di Twin Peaks. Secondo quanto dichiarato dal regista, la rete Showtime non avrebbe stanziato un budget sufficiente per realizzare un prodotto all’altezza delle aspettative dello stesso regista. Lynch ha scritto su Facebook:

Dear Facebook Friends, Showtime did not pull the plug on Twin Peaks. After 1 year and 4 months of negotiations, I left because not enough money was offered to do the script the way I felt it needed to be done. This weekend I started to call actors to let them know I would not be directing. Twin Peaks may still be very much alive at Showtime. I love the world of Twin Peaks and wish things could have worked out differently.

Di questo se ne parla anche sulla stampa italiana:

Questi gli articoli a proposito della nuova stagione di X- Files:

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2015
L M M G V S D
« mar   mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting