TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 6 marzo 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di venerdì 6 marzo 2015

I programmi di prima serata sono qui »

Rai 1 – Tv7, ore 24. I servizi di stasera: Un’inchiesta, dal titolo “A suon di gettoni”: da Nord a Sud, gli sprechi dei gettoni di presenza pagati dalle amministrazioni per riunioni fantasma. Da Genova, che ha risolto il problema con un nuovo regolamento consiliare, allo scandalo di Agrigento che ha speso in un anno 300 mila euro. La magistratura indaga e Tv7 scopre che lo spreco potrebbe essere molto più vasto: il comune infatti pagava anche le assenze dei consiglieri sul posto di lavoro.
Inoltre: Il pasticciaccio delle primarie. Bilancio di un’esperienza politica a dieci anni dal suo debutto in Italia con Romano Prodi. Una ricetta per combattere l’anti politica o  un’arma in mano ai potentati locali?
La legge del branco. Una ragazzina di 13 anni violentata per mesi da un branco di compagni di scuola.  Con il ricatto di pubblicare foto e video su Internet se avesse parlato. Succede a Torino, in una periferia dignitosa, tra famiglie e insegnanti che non si accorgono di nulla e compagni di scuola che sanno ma hanno paura di parlare.
Uomini e topi: nei bunker dei boss. A Tv7 le immagini in esclusiva della città sotterranea di Platì, il regno della ‘ndrangheta. Una città nella città, una fitta rete di bunker dei boss latitanti tutti collegati tra loro. e nascosti nei posti più impensabili: dai forni alle celle frigorifere di ristoranti. Per la prima volta i carabinieri sono riusciti a catturare tutti i latitanti.
L’ultima resistente. Nella nuova “Milano da bere” che si prepara all’Expo e cambia il suo skyline con grattacieli sfavillanti, nel cuore del nuovo quartiere simbolo di questa trasformazione, c’è la signora Ada che non si arrende e rifiuta ostinatamente le offerte di chi vorrebbe comprare il suo storico negozio di materiali elettrici.
Il sorriso dell’arcobaleno. Viaggio di Tv7 nel grande delta del Bangladesh dove vivono milioni di persone senza istruzione e sanità. La storia di Runa Khan, una donna che ha portato in quelle zone  navi–ospedale dove lavora il team italiano di “Emergenza sorrisi”:  chirurghi, infermieri, anestesisti volontari che, operando il labbro leporino, trasformano l’esistenza di bambini che altrimenti sarebbe segnata dalla malformazione.
Il mio Pino. Amanda Bonini, l’ultima compagna di Pino Daniele, racconta a Tv7 i due  anni vissuti con lui, la grande voglia di vivere del cantautore ancora pieno di progetti per il futuro. Fino alla tragica notte del 4 gennaio.
Cucinare la montagna. Agricoltura ad alta quota, più che biologica,  vicina ai ritmi della natura e ai sogni dei grandi cuochi. Viaggio in Alto Adige attraverso i gusti e i profumi della cucina dolomitica.
La banca della reputazione. La reputazione, individuale e aziendale è, nell’era di Internet, una vera e propria “moneta”. Come essere certi che la reputazione sul web corrisponda all’effettivo valore della persona o dell’azienda? Sta nascendo una vera e propria banca della reputazione basata su documenti certificati. Un sistema mondiale, nato da un’idea italiana.
Un prete combattente. A dieci anni dalla morte, cosa rimane dell’insegnamento del fondatore di Comunione e Liberazione, don Giussani. Le voci laiche di chi l’ha conosciuto.

Rai3 – Sfide, Baggio, lo zen e l’arte del gol, ore 23.40. Conduce alex Zanardi. Nella puntata ci sono i calciatori, ci sono i fantasisti, ci sono i fuoriclasse e poi c’è Roberto Baggio. La sua carriera, come la sua vita sembrano un film, con una trama narrativa perfetta, fatta di vittorie, cadute, ritorni, esaltazioni, drammi. Un fisico fragile accompagnato da una volontà di ferro e da un talento purissimo, tutto questo è Roberto Baggio, il Divin Codino, il maestro buddista del pallone, che il programma ha deciso di raccontare in tutte le sue sfaccettature. Partito da un campetto di Caldogno, in provincia di Vicenza, Baggio ha affinato con gli anni la sua arte calcistica arrivando sul tetto del mondo, infiammando le platee nazionali e internazionali riuscendo, primo italiano dai tempi di Gianni Rivera, a conquistare il Pallone d’Oro. Sospeso tra grandi club e favole di provincia, il suo percorso è stato accompagnato da due costanti, il talento abbagliante e la maledizione degli infortuni. Sostenuto da una forza tranquilla, animata dal suo credo buddista, Baggio è riuscito a diventare uno dei campioni più amati del calcio italiano di tutti i tempi grazie a colpi formidabili, punizioni alla sudamericana, dribbling inspiegabili e commoventi gesti da uomo squadra. Ci accompagneranno in questo ideale film della sua carriera alcuni dei suoi compagni di viaggio come Celeste Pin e Alberto Di Chiara, testimoni degli anni entusiasmanti della Fiorentina, Pierluigi Casiraghi, Giancarlo Marocchi e Angelo Di Livio, compagni nella Juve e in maglia azzurra, e infine Antonio Filippini e Igli Tare, scudieri valorosi nella sua ultima impresa, i quattro anni emozionanti con il Brescia. Non potranno mancare tuttavia Arrigo Sacchi, ct della spedizione a USA 94, e Carlo Mazzone, paterno allenatore nei suoi ultimi anni di Brescia. “Sfide” mescolerà le loro testimonianze illustri alla voce dello stesso Divin Codino, componendo un affresco ideale fatto di gol strabilianti, notti magiche e clamorose ripartenze.

Canale 5 – Grand Hotel Chiambretti, ore 23.20, Anticipazioni generali » Tra gli ospiti di stasera l’allenatore della Nazionale Antonio Conte, Fanny Neguesha, ex naufragar (ritirata) de L’Isola dei Famosi e Ilona Staller (Cicciolina)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2015
L M M G V S D
« feb   apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting