TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 27 febbraio 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di venerdì 27 febbraio 2015

I programmi di prima serata sono qui »

Rai 1 – Tv7, ore 23.40. I servizi di stasera: Grecia, 4 mesi per (r)esistere.  Viaggio per capire come si vive dopo le promesse che Tsipras ha fatto in campagna elettorale ai cittadini, e ora anche all’Europa. Su una popolazione di 12 milioni,  quasi 4 milioni di poveri e altri due milioni e trecento mila persone rischiano di entrare nel buco nero della miseria. Le storie di dignità e di solidarietà di un paese che non si arrende al declino.
Morti annunciate. Così i medici definiscono le vicende di malasanità in Sicilia,  dopo la tragica fine di Nicole, la neonata morta in una clinica privata di Catania. La regione è tra quelle con un’alta concentrazione di centri che effettuano meno di 500 parti l’anno, livello minimo per garantire un’assistenza adeguata a mamma e bambino. Le nostre telecamere sono entrate nei punti nascita considerati sotto gli standard che dovrebbero chiudere e invece continuano a funzionare come quelli di Paternò e Nicosia. Il racconto dei medici che lavorano con grande difficoltà e l’intervista a Lucia Borsellino, assessore alla salute della regione Sicilia.
Il rosso e il nero. La fine del patto del Nazareno, vera o presunta, ha risvegliato dal loro sonno leggero i due highlander della politica italiana: la sinistra antagonista e la destra liberale. Con quali prospettive?
Aperta la caccia al deposito unico nazionale per i rifiuti nucleari. Ad aprile sarà pubblicata la carta delle aree potenzialmente idonee, da giugno il confronto con le amministrazioni locali ed entro fine anno la decisione finale del governo: dove saranno destinati 90 mila metri cubi di rifiuti radioattivi sparsi ora in 24 siti temporanei, non tutti in condizioni di sicurezza? Le telecamere di tvsette nel sarcofago di Rotondella in basilicata e  nel cuore della centrale “Enrico Fermi”, il primo reattore italiano entrato in funzione 50 anni fa a Trino Vercellese oggi in fase di smantellamento.
A volte ritornano. Uno spiraglio di luce, non certo un fenomeno. Ma 80 aziende italiane sono tornate a casa, dopo esperienze all’estero non prive di delusioni. Tornate a fare business, non beneficienza, come gli imprenditori raccontano. Ma intanto i fatturati crescono e aumentano i posti di lavoro.  Un po’ di ossigeno, in aree di particolare sofferenza, come Veneto e Sardegna.
Palermo. L’unione fa la forza. 34 dipendenti rilevano il centro commerciale sequestrato perché in odore di mafia. Salvano il lavoro e lo creano per altri, in un circolo virtuoso.
Dal Cern alla guerra al tumore. Un acceleratore di particelle, come quello del Cern, che bombarda i tumori resistenti a tutte le altre radioterapie. È l’ultima frontiera della lotta al cancro. Inventata dai giapponesi, questa nuova terapia si somministra in quattro centri al mondo. Uno di questi è in Italia, a Pavia. Storia di un’eccellenza italiana.
Cucinare la montagna. Agricoltura ad alta quota, più che biologica,  vicina ai ritmi della natura e ai sogni dei grandi cuochi. Viaggio in Alto Adige attraverso i gusti e i profumi della cucina dolomitica.
La banca della reputazione. La reputazione, individuale e aziendale è, nell’era di internet, una vera e propria “moneta”. Come essere certi che la reputazione sul web corrisponda all’effettivo valore della persona o dell’azienda? Sta nascendo una vera e propria banca della reputazione basata su documenti certificati. Un sistema mondiale nato da un’idea italiana, da un cinquantenne che si è reinventato un lavoro.
Soccorso a pagamento? Far pagare il soccorso alpino:  anche la Lombardia vuole unirsi alle regioni dove il servizio è già a pagamento, come Val d’Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige. L’inviato di Tvsette ha seguito un intervento in alta Val di Fassa e sentito il parere delle guide alpine.

Rai3 – Sfide, Le sette meraviglie di Del Piero, ore 23.15. Ci sono gol speciali nella storia dei giocatori… gol capaci di riassumere storie, emozioni e caratteri meglio di tante parole. Sfide, condotto da Alex Zanardi, ha cercato quei gol nella carriera di Alessandro Del Piero, uno degli ultimi artisti del pallone. “Pinturicchio”, così lo aveva soprannominato l’avvocato Agnelli, nel corso nella sua lunga “vita artistica” ne ha disegnati tanti di capolavori. Noi abbiamo scelto i più belli e i più rappresentativi: “Le sette meraviglie” di Pinturicchio. Dalla prima memorabile pennellata, dipinta a soli 20 anni, nel 1994, in campionato, contro la Fiorentina di Batistuta, sino all’ultima, il 13 maggio 2012, contro l’Atalanta, il giorno dell’addio alla Juventus. In mezzo ci sono i famosi “gol alla Del Piero” in Champions League, la splendida rete nella Coppa Intercontinentale a Tokyo contro il River Plate, la struggente dedica a suo padre a Bari nel 2001, la memorabile doppietta al Bernabeu nel 2008, accompagnata dalla standing ovation dei tifosi spagnoli, sino alla “miniatura” in azzurro nella semifinale contro la Germania ai Mondiali del 2006. A tracciare il ritratto di Del Piero saranno i compagni di squadra che con lui hanno diviso tanti momenti indimenticabili: Moreno Torricelli, Alessio Tacchinardi, Angelo Di Livio, Pavel Nedved. Ma anche i suoi allenatori: Marcello Lippi, condottiero della Juventus e della Nazionale azzurra, l’uomo che per primo ha creduto in lui, e ancora Claudio Ranieri e l’ultimo, Antonio Conte, che racconterà il commosso saluto di Del Piero ai tifosi bianconeri. Sfide insomma, ripercorrerà le tante emozioni della straordinaria carriera di Alessandro Del Piero attraverso i suoi indimenticabili gol d’autore.

Canale 5 – Grand Hotel Chiambretti, Anticipazioni generali » Tra gli ospiti di stasera il calciatore della Juventus Giorgio Chiellini.

Cielo – Sesso Made in Germany, ore 00.30. Ciclo The Body of Sex – Un reportage che ci porta in Germania, per scoprire tutti i segreti del sesso e di come viene vissuto dai tedeschi.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting