TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 25 febbraio 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di mercoledì 25 febbraio 2015

I programmi di prima serata sono qui »

Rai1 – Porta a Porta, ore 23.15: Dibattito tra Pd e Forza Italia. Debora Serracchiani e Giovanni Toti si confronteranno sugli ultimi sviluppi dell’attualità politica.

Rai2 – Emozioni, ore 23.50: Gli anni ’80 si ballano ancora – Federico Russo raccontera’ i mitici Anni ’80 e le classifiche degli album più venduti proprio di quel decennio. Negli anni ’80 la musica e la cultura popolare sono state protagoniste di grandi cambiamenti e spesso si sono trovate a camminare “fianco a fianco”: moda e spettacolo infatti non sono mai stati così intrecciati. Proprio in quegli anni che hanno fatto tendenza, sono esplose alcune hit musicali che ancora oggi fanno ballare le nuove generazioni. Come sempre, Emozioni sviluppa il racconto a partire dalle testimonianze di grandi personaggi protagonisti di quegli anni, tra i quali Ivana Spagna, Claudio Cecchetto, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri e i Matia Bazar.

Ri Movie – Movie.Special, ore 23.50: Nella terza puntata, ospite Giulio Manfredonia. La rubrica  mostrerà il  viaggio sentimentale di un regista di nuova generazione nel mondo di un “padre” cinematografico che ha rappresentato una fonte d’ispirazione per il suo lavoro e il suo immaginario. Giulio Manfredonia (Se fossi in te, E’ già ieri, Si può fare, Qualunquemente) parlerà della vita artistica e di quella privata di un gigante della nostra cinematografia, suo zio Luigi Comencini. Si parlerà di un “artigiano dei sentimenti”, un uomo schivo e serio, in grado di restituire con uno sguardo garbato ma tagliente la realtà del nostro Paese, traghettando il dramma neorealista verso la Commedia all’Italiana. Poi il racconto della sua “famiglia cinematografica”, del suo rapporto con il pubblico, delle inchieste televisive del regista e della sua passione per i bambini come emblema di una libertà ancora incontaminata dalle storture della società. Francesca Fialdini accompagnerà i telespettatori nei luoghi più privati della grande famiglia dei collaboratori del maestro, incontrando Ricky Tognazzi, che proprio con Comencini cominciò a fare l’aiuto regista, il gruppista Amedeo Leurini e l’ex autista del maestro, Roberto Leoni.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting