TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 6 febbraio 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di venerdì 6 febbraio 2015

I programmi di prima serata sono qui »

Rai 1 – Tv7, ore 23.40. I servizi di stasera: Che Mattarella sarà? Come sarà la Presidenza di Sergio Mattarella alla luce delle sue origini politiche, territoriali e sotto il segno del  Patto del Nazareno?
Le mani sulla città? – Luci e ombre della gestione dei rifiuti a Roma. Tariffe alte, 40% dei mezzi fermi, raccolta differenziata raddoppiata negli ultimi anni. Daniele Fortini presidente e Ad dell’Ama chiede scusa ai cittadini per le vicende scabrose degli ultimi anni.  Sullo sfondo gli strascichi dell’inchiesta Mafia Capitale.  E su Roma  l’assessore alla Legalità dice: ”C’è ancora molto da fare”.
Mafia in Emilia – la ‘ndrangheta  all’attacco dell’Emilia Romagna. L’inviata di Tv7 a Brescello per scoprire fino a dove sono arrivati i tentacoli della piovra. Parlano i protagonisti delle denunce  che hanno sfidato chi non voleva vedere.
Carozzoni elettorali – inchiesta di tv7 sui cosiddetti enti inutili, tra sprechi, clientele, illegalita’. il caso di Calabria etica, ente “in house” della regione dove due giorni prima delle elezioni regionali di novembre sono stati assunti 250 giovani. Ma il nuovo governatore Oliverio annuncia di voler fare piazza pulita.
Fatta  a pezzi – milizie che si combattono nel centro di Tripoli e Bengasi, sequestri di persona e l’incubo del terrorismo islamico. A quatro anni dalla morte di Gheddafi la Libia ripiomba nel caos.
Studenti per la pace – nella città della pace di Rondine, vicino ad  Arezzo,   venti studenti universitari provenienti da paesi in aree di conflitto vivono e studiano per diventare leader della pace di domani. L’attentato di Parigi è stato argomento di discussione in aula. Le amicizie che si creano superano le differenze religiose e culturali.
Lolito tra le stelle – l’alta moda è un sogno che si materializza due volte l’anno sulle passerelle di Roma e Parigi. Un sogno che nasce dalla creativita’ dei grandi stilisti e dalla sapienza di sarte che realizzano abiti unici e costosissimi. Le sfilate di Altaroma con Nicolas Martin Garcia, 23 anni, ultimo anno all’accademia di costume e moda, considerato gia’ un talento.
Il muro della forza –  in ospedale a Palermo fra i ragazzi vittime di incidenti stradali. Il racconto di chi ce l’ha fatta, di chi e’ uscito dal coma. Su un muro le struggenti scritte di speranza dei parenti e degli amici.

Rai2 – Troppo giusti, ore 23.50: Si discuterà di attori e del loro rapporto col successo legando il discorso all’uscita nelle sale italiane del film Birdman diretto da Alejandro Inarritu candidato a nove premi Oscar. Andrea Delogu e Marco Giusti ne parleranno in studio con Paola Pitagora, Ricky Tognazzi,lo scrittore Nicola Lagioia e il critico cinematografico Giona A. Nazzaro. Il rapper G Max porterà invece i telespettatori nel mondo dello spettacolo teatrale Supermagic.

Rai3 – Sfide, Zoff, il numero uno, ore 23.15. Nella sua lunga carriera in maglia azzurra, Dino Zoff ha battuto ogni record. E’ stato il primo calciatore italiano a superare le cento presenze in Nazionale, l’unico a vincere il Campionato Europeo e quello del Mondo, detiene ancora oggi il record d’imbattibilità in una squadra nazionale, più di 1100 minuti senza subire reti. Il giocatore è un monumento vivente del calcio italiano. Ma non solo per le sue grandi parate. E’ stato un simbolo di lealtà, saggezza e dedizione al lavoro. Valga per tutti la sua amicizia con il Presidente della Repubblica Sandro Pertini, che il giorno del ritiro del numero uno azzurro gli scrisse: “Esci da tante vittorie il cui ricordo ti conforterà nelle ore di solitudine… sei stato un simbolo per tutti gli sportivi. Auguri mio caro Zoff”. E’ per questo che ancora oggi, a distanza di tanti anni dalle sue imprese sul campo di gioco, è amato da generazioni di italiani. “Sfide”, il programma condotto da Alex Zanardi, in onda venerdì 6 febbraio, alle 23.15, su Rai3,  racconterà le imprese più belle della carriera del portierone azzurro. I suoi quattro campionati del mondo, culminati con la conquista della Coppa nel 1982, quando Zoff aveva già superato i 40 anni. Il campionato europeo del 1968, vinto da un giovane Dino Zoff esordiente assoluto in azzurro. Il campionato europeo del 2000, con lui in panchina nel ruolo di ct della nazionale, con le parate di Francesco Toldo in una memorabile semifinale contro l’Olanda… i momenti bui, come ai mondiali del ’78 quando Zoff subisce le reti che condannano l’Italia all’eliminazione… e le grandi risalite, come la famosa parata all’ultimo minuto contro il Brasile che ci spiana la strada verso la conquista del Mundial. Si rivivranno quei momenti di calcio azzurro nelle parole di Dino Zoff e in quelle dei suoi compagni di squadra: Claudio Gentile, Antonello Cuccureddu, Antonio Cabrini, Franco Causio e poi la voce del telecronista della Nazionale Bruno Pizzul, friulano come Zoff e suo amico d’infanzia. Non mancheranno i ricordi di alcuni avversari che si sono trovati di fronte il campione ai mondiali: l’olandese Arie Haan, il brasiliano Oscar  e poi quelli di Francesco Toldo, il numero uno azzurro agli europei del 2000. Il programma ripercorrerà la carriera e le parate azzurre di Dino Zoff. Il ritratto intimo di un uomo saggio e misurato, refrattario a ogni isteria e sempre coerente con se stesso: uno dei più grandi portieri della storia del calcio moderno.

Canale 5 – Supercinema, ore 23.15: Rotocalco d’informazione cinematografica di Canale 5. Puntata sexy questa settimana con le prime immagini di “Cinquanta sfumature di grigio”, il film più atteso e ‘hot’ dell’anno. Il thriller erotico ha già venduto 200.000 biglietti prima dell’uscita prevista nelle sale cinematografiche il prossimo 12 febbraio. E ancora un reportage di “Supercinema” sui film più scandalosi degli ultimi 40 anni, da ‘Ultimo tango a Parigi’ a ‘Shame’ . Prosegue con successo il casting popolare alla ricerca di ‘Miss Supercinema’ per trovare la conduttrice di una nuova rubrica da inserire all’interno del programma: oltre 600 i curriculum arrivati a supercinema@mediaset.it. Per accedere alle selezioni, basta inviare foto e curriculum all’indirizzo di posta elettronica, supercinema@mediaset.it entro il prossimo 20 febbraio 2015. Le selezioni delle 30 finaliste avverranno negli studi Mediaset di Roma e la vincitrice sarà proclamata entro la fine di marzo 2015.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting