TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sky punta al canale 27 del digitale terrestre (Class Tv)

Dopo Cielo, Sky Italia sarebbe pronta a raddoppiare la sua presenza sulla televisione in chiaro… 

La notizia è stata lanciata da Radiocor de Il Sole 24 Ore:

Sky Italia raddoppia sulla tv in chiaro. L’emittente satellitare, secondo quanto risulta a Radiocor, si appresta a rafforzare la sua presenza sulla piattaforma televisiva del digitale terrestre mettendo le mani su un secondo canale che si aggiungera’ al numero 26 gia’ occupato da Cielo. Sono alle battute finali, in base a quanto riferiscono fonti finanziarie, le trattative con Class Editori per rilevare il diritto a trasmettere sul canale immediatamente successivo, cioe’ il 27, che attualmente ospita i programmi di Class Tv.

Attualmente gli ascolti di Class Tv sono piuttosto bassi: a novembre 2014, lo share medio nelle 24 ore si è fermato ad un misero 0.13%. Nello stesso mese, Cielo, tv in chiaro del gruppo Sky, ha raggiunto invece l’1.23%.

La strategia di Sky di aumentare la sua presenza sulla televisione gratuita punta all’ottimizzazione dell’utilizzo dei diritti tv e alla possibilità di supportare la propria offerta pay satellitare. Spesso in passato si è parlato di un probabile sbarco del canale SkyTg24 sul digitale terrestre ma, visti gli ascolti bassi dei canali all news, ci sembra improbabile che venga attuata questa opzione (a novembre 2014 lo share medio nelle 24 ore dei canali all news è stato: 0.45% per RaiNews24, 0.29% per SkyTg24, 0.25% per TgCom24). L’unico motivo che giustificherebbe una tale scelta sarebbe la volontà di una “prova di forza” nel tentativo di superare RaiNews24, ma commercialmente non sarebbe una strategia vincente; meglio seguire l’esempio di Cielo.

Class Editori ha confermato la partnership multimediale con Sky anche se non è stato chiarito il futuro del canale 27:

Sky Italia e Class Editori hanno firmato un accordo per la creazione di una partnership che riguarderà il digitale terrestre per il lancio di un canale Sky. Il valore di questa parte dell’accordo è di circa 9 milioni di euro. La partnership si estenderà a una collaborazione fra la concessionaria pubblicitaria di Sky e la concessionaria di pubblicità di Class. Inoltre sarà realizzato un nuovo sito di informazione finanziaria e di business co-branded. […] L’informazione di SkyTg24 sarà arricchita dai media di Class Editori con una serie di contenuti editoriali focalizzati sul settore finanziario. […] Nell’ambito di questa partnership rientrano anche la possibilità di ulteriori collaborazioni editoriali e di produzione, anche con riguardo alla valorizzazione di canali a marchio Class già presenti su Sky.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting