TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il più grande pasticcere, puntata del 17 dicembre 2014

Mercoledì 17 dicembre alle 21.10 su Rai2 andrà in onda la quarta puntata de Il più grande pasticcere, il nuovo cooking talent show dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria. Alla conduzione Caterina Balivo

Leggi anche il nostro commento: Il più grande pasticcere, poco ritmo e poca qualità

Dopo le eliminazioni delle puntate precedenti sono rimasti in corsa i pasticceri più innovatori e creativi. I quattro concorrenti che si scontreranno nella semifinale entreranno in accademia armati fino ai denti di farina, uova, zucchero, latte e tanti altri ingredienti, seguiti ed incoraggiati come sempre da Caterina Balivo, pronta non solo a consolarli ma anche ad assaggiarne le creazioni dolciarie.

I pasticceri che si giocheranno il passaggio alla finale sono Roberto Cantolacqua (Tolentino – Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma) e Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia). Gli sfidanti cercheranno di stupire e sorprendere il terzetto dei giudici composto da Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

La prima sfida si baserà sulla creazione di un croque en bouche alto almeno 60 centimetri. I concorrenti dovranno sistemare 150 bignè uno sopra l’altro in modo da formare una piramide caramellata dritta e stabile. Il concorrente giudicato negativamente si fermerà in accademia mentre gli altri tre incontreranno il maestro Iginio Massari a Roma, in Piazza Farnese, dove  cercheranno di convincere numerosi turisti ad assaggiare il dolce italiano più famoso e venduto al mondo: il tiramisù. Il migliore accederà direttamente alla finale.

Il maestro Massari scriverà nella sua busta il nome di chi invece lo ha convinto di meno e che, per garantirsi il passaggio alla finale, dovrà superare la prova eliminatoria contro il perdente della prima sfida.

L’ultima prova sarà al cardiopalma. Osservati dai due compagni di avventura che già si sono garantiti il passaggio alla finale, i due pasticceri in sfida ascolteranno le direttive dei tre giudici. In palio ci sarà il passaggio alla finale che andrà in onda martedì 23 dicembre. È possibile seguire il programma in streaming sul sito www.rai.tv . Inoltre, si può commentare su Twitter con l’hashtag #ilpiugrandepasticcere.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting