TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 12 dicembre 2014

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di venerdì 12 dicembre 2014

I programmi di prima serata sono qui »

Rai2 – Troppo giusti, ore 23.30: Il tradizionale cinepanettone al centro della quarta puntata del magazine condotto da Andrea Delogu e Marco Giusti. Ospiti del programma alcuni protagonisti della storia del “cinepanettone” italiano, come Massimo Boldi, Neri Parenti, Carlo ed Enrico Vanzina, ovvero protagonista ed autori del nuovo film “Ma tu di che segno 6?”. In studio anche la direttrice del mensile “Ciak”, Piera Detassis. L’oroscopo, quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, che effetto ha sulla vita degli italiani? Il Maresciallo Augusto Fioretti (Vincenzo Salemme), Toro, gelosissimo, ha una figlia (Denise Tantucci) del Sagittario piena di  fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo (Angelo Pintus). Carlo Rabagliati (Massimo Boldi), Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Completeranno il programma le consuete rubriche sugli incassi e le uscite dei film della settimana.

Rai3 – Hotel 6 stelle, ore 23.10: I sei ragazzi sono diventati sempre più abili e capaci di interagire con la clientela internazionale del resort che si affaccia sul mare cristallino di Villasimius. Ma per alcuni di loro certi tratti della personalità creano ancora delle piccole difficoltà. La timidezza di Andrea, ad esempio, rimane un ostacolo nelle  relazioni. Non riesce mai a salutare gli ospiti spontaneamente, così Antonio, il suo tutor, decide di lasciarlo da solo nel momento dell’accoglienza. Daniela invece si trova ad affrontare una giornata lavorativa senza Cinzia, la sua tutor, che si è ammalata. Ce le farà da sola? Sulla bellissima spiaggia il lavoro di Giovanni procede bene. Ormai è padrone del  posto tanto che la sua tutor gli darà il compito di ritirare il suo cartellino in amministrazione. Ma Giovanni, per sbrigare l’incombenza, impiegherà  molto più tempo del previsto facendo preoccupare Nazzarena, la sua tutor. Anche Alice è pronta nell’affrontare da sola i clienti del centro benessere ma il suo perfezionismo le impedisce di accettare anche il solo minimo errore, vorrebbe essere impeccabile. Gabriele oramai si destreggia talmente bene tra i tavoli del bar che gli verrà chiesto di posticipare il suo turno di riposo per dare una mano in una giornata particolarmente impegnativa. Giordana è sempre più attenta nel suo lavoro. È riuscita a creare un bel rapporto di affinità con tutti i suoi colleghi che in occasione del suo compleanno le organizzeranno una festa a sorpresa. L’arrivo della prima busta paga sarà per tutti i protagonisti un momento di grande felicità. Durante la messa in onda della puntata si terrà una raccolta fondi a sostegno dei progetti per l’integrazione sul lavoro dell’Associazione Italiana Persone Down.

Canale 5 – Supercinema, ore 23.15: Rotocalco d’informazione a cura di Antonello Sarno, in collaborazione con l’Anica. Si ricomincia alla grande, con l’anteprima e i retroscena dei 3 film in uscita nel periodo natalizio: “Il ricco, il povero e il maggiordomo” con Aldo, Giovanni e Giacomo, “Un Natale stupefacente” prodotto da De Laurentiis e “Ma tu di che segno 6?” per la regia di Neri Parenti. Aldo, Giovanni e Giacomo, nelle sale con “Il ricco, il povero e il maggiordomo” raccontano ai telespettatori di Supercinema i ricordi più divertenti delle loro feste natalizie. “Un Natale stupefacente” è interpretato, tra gli altri, da Ambra Angiolini e da Lillo e Greg, diretti dal regista Volfango De Biasi. Questo è il primo cinepanettone di De Laurentiis che non vedrà protagonista Christian De Sica. Ossessioni, follie e scaramanzie legate ai segni zodiacali è, invece, il tema di “Ma tu di che segno 6?” con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis. In questa puntata di Supercinema anche un ritratto di Verushka, la famosa modella protagonista della Roma degli anni ?60. Una mostra e un documentario celebrano la sua bellezza e i suoi amori. E ancora, la rubrica “Merry Christmas Song”, è dedicata alle canzoni dei film di Natale: dall’immortale “White Christmas” di Bing Crosby a “All I want for Christmas” di Mariah Carey.

Rai Premium – Fiction Magazine, ore 23.05:  Il programma nella prima parte racconta la fiction di Rai1 “Il ritorno di Ulisse” con Alessio Boni in studio.  ‘Il ritorno di Ulisse’ è stata presentata in anteprima Al Roma Fiction Fest 2014. Il regista Giusti, quasi mezzo secolo dopo l’Odissea di Rosi, in una produzione girata in Francia e nata dalla collaborazione tra Francia, Italia e Portogallo, propone un Ulisse orgoglioso, sofferente, geloso e austero. Un padre severo, un uomo vendicativo e un marito un po’ possessivo. Insomma un Ulisse quasi attuale coi problemi di coppia e con grane familiari che deve anche arginare forti attriti nel suo regno. Un’Odissea nello spazio non solo dello share ma anche dell’intrigo narrativo dove il protagonista non intraprende un viaggio dell’eroe di solo andata, ma un qualcosa di diverso e meno ponderato: il viaggio di ritorno. Un iter narrativo che rappresenta lo spirito che permane e ci si porta a casa in ogni  viaggio, percorso o esperienza simbolica o reale che sia. Un mito e un segno che traccia una rotta precisa, quella di “Il ritorno di Ulisse” che ci riproietta all’interno di pulsioni meno epiche e più pratiche. L’Ulisse di Giusti è un Ulisse che torna e che ci torna in mente quando ha dei dubbi, quando ha paura di fermarsi e quando entra nel mito anche dalla porta di servizio perché ci specchiamo in lui, sia come eroi mancati che come persone che resistono eroicamente nel quotidiano. A vedere questa miniserie, sembra che anche Ulisse strizzi l’occhio a noi, a tutti quelli che a volte hanno un po’ di resistenza ad accendere i motori e restano gorgoglianti e indifferenti ad aspettare a terra che la nave salpi da sola. La seconda parte di Fiction Magazine è incentrata in un talk sulle fiction religiose.

Deejay Tv (canale 9) – American Horror Story-Asylum, ore 23: S02E09 – Lana fa una terribile scoperta, il dott Arden cerca la verita’ su Grace e Mons. Howard confida nella redenzione.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting