TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 3 dicembre 2014

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di mercoledì 3 dicembre 2014

I programmi di prima serata sono qui »

Rai1Porta a Porta, ore 23.40: Si parlerà degli ultimi sviluppi della tragica vicenda del bimbo morto a Ragusa. L’altro tema della serata saranno i probabili nomi dei candidati alla presidenza della Repubblica.

Rai2 – Emozioni, ore 23.20: Federico Russo racconta uno dei cantanti italiani di maggior successo nel mondo: Tiziano Ferro. Tiziano Ferro ha venduto oltre 8 milioni e 200 mila dischi in tutto il mondo, canta in 4 lingue e in questi giorni è uscito il suo ultimo album, che e’ una raccolta dei suoi più grandi successi, preceduto da un singolo che in meno di una settimana è schizzato al primo posto delle classifiche: Senza scappare mai più. Come sempre, Emozioni sviluppa la narrazione a partire dal racconto in prima persona del protagonista e dalle testimonianze di grandi personaggi che hanno lavorato con lui e che amano le sue canzoni e la sua musica, come Paola Cortellesi, Elisa, Federico Moccia, Michele Zarrillo, Alessandra Amoroso. “Le canzoni non le scrivono gli autori” racconta “Le canzoni le scrivono le persone e le scrivono esattamente nei momenti meno adatti, meno puliti, meno adeguati, meno ricercati possibile. Le canzoni più vere e più utili a te stesso e che poi arrivano agli altri sono le canzoni più scomode“.

Rete 4 – The Mentalist, ore 23.05: S01E03 – Marea rossa:  Il corpo di una ragazza affogata viene trovato sulla spiaggia di Santa Marta e molti amici surfisti della vittima sono sospettati del suo omicidio. Quando gli interrogatori non portano a nessun risultato, Patrick Jane usa le sua abilita’ per individuare il colpevole… S01E04 – Signore in rosso: Un consulente finanziario di successo viene ritrovato assassinato all’interno della sua cassaforte, e si scopre che mentre era in vita ha frodato i suoi clienti arricchendosi alle loro spalle. Patrick Jane decide di preparare un tranello per smascherare il colpevole tra i numerosi sospettati…

Rai Premium – Autoritratti, ore 23.55: Carlo Verdone: Verdone è sicuramente  tra i maggiori esponenti dell’odierna commedia all’italiana, regista affermato e prolifico, ma anche  istrione capace di far sorridere ed emozionare, un artista completo,  attore e regista.  Carlo Verdone, a detta di molti – critici compresi – (anche se lui ha negato spesso questo accostamento), è il degno erede italiano di Alberto Sordi, per la capacità di far rivivere nel contesto degli anni ottanta una figura di abitante della capitale che, in tutte le sue sfaccettature anche contrastanti, rappresenta l’archetipo dell’italiano medio. Sordi e Verdone hanno anche girato due pellicole insieme, entrambe da loro sceneggiate con Rodolfo Sonego: In viaggio con papà, per la regia dello stesso Sordi, e Troppo forte, diretto da Verdone stesso. L’artista deve molta della sua notorietà iniziale ad un programma Rai di enorme successo che sul finire degli anni ’70 incollava milioni di italiani al piccolo schermo: il glorioso “Non stop”, creatura del compianto Enzo Trapani. I suoi personaggi caricaturali erano nati in un piccolo teatro romano, ma la televisione gli offrì lo spazio importante tra  comici italiani di qualità. La consacrazione avviene con i primi film in cui appare sia come attore che regista, sotto l’occhio acuto dell’indimenticabile Sergio Leone, suo mentore. Fu proprio Leone, difatti, che ebbe il coraggio di far trasferire i personaggi del comico romano sul grande schermo. Dall’esordio di “Un sacco bello” a “Bianco, rosso e Verdone”, Carlo Verdone dimostra di essere anche dotato di uno sguardo sensibile e acuto della realtà, con la capacità di saper raccontare con intelligenza anche i personaggi femminili, convincendo anche i più scettici e catalizzando un’enorme fetta di pubblico. Da lì in poi sforna un film all’anno, con alcuni titoli che hanno di certo contrassegnato un passaggio considerevole nel suo percorso artistico: Borotalco, Troppo forte, Compagni di scuola, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Viaggi di nozze, sono titoli rimasti nella memoria di milioni di italiani. In veste di attore viene diretto anche da Giovanni Veronesi e recentemente da Paolo Sorrentino nel pluripremiato “La grande bellezza”.

Cielo – Metropolsex: Inside Hong Kong, ore 23.45: Si tratta di una serie di reportage di stampo documentaristico che trasportano lo spettatore nel cuore di alcune delle più famose città del mondo alla scoperta del rapporto che intercorre tra la sessualità e la vita metropolitana dei cittadini che le abitano. Un viaggio spettacolare e nel contempo divertente che rivela come il sesso sia vissuto in maniere diverse sempre nel rispetto della propria identità e che rende partecipi di come il concetto di genere si sia arricchito di sfumature nuove, portando alla luce perversioni e feticismi contemporanei, spesso sottaciuti. La puntata di stasera è dedicata a Hong Kong: Gli abitanti di Hong Kong potrebbero essere stressati dalla vita di tutti i giorni, ma questo non significa affatto che si dimenticano di trarre giovamento dai piaceri fisici. Hong Kong si scopre come una città viva e pulsante in cui la sessualità viene vissuta come una vera e propria esperienza personale: i comportamenti amorosi cambiano notevolmente da un distretto all’altro e addirittura da una comunità all’altra. Particolarmente interessante risulta la vendita di erbe e di parti del corpo di animali come medicine naturali cinesi in grado di potenziare le performance sessuali e la fertilità!.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting