Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di martedì 2 dicembre 2014.
I programmi di prima serata sono qui »
Rai1 – Porta a Porta, ore 23.20: Pierluigi Bersani sarà ospite di Bruno Vespa nella puntata di stasera. Nel programma anche Milly Carlucci e tutti i protagonisti della trasmissione del sabato sera “Ballando con le stelle”.
Rai2 – 2Next, ore 23.15: Il Ministro della difesa Roberta Pinotti è ospite di Annalisa Bruchi nella puntata di stasera. Molti i temi al centro della puntata. Dai tagli alla spesa militare previsti dalla legge di stabilità, alla questione controversa degli F35. Ma soprattutto mentre nel mondo si intensifica la tensione su molti fronti, quanto è reale il pericolo che il terrorismo islamico penetri all’interno delle nostre frontiere? Appena rientrata dal Qatar dove il ministro Pinotti ha confermato l’impegno italiano nella coalizione anti-Isis, resta drammatica anche la situazione in Libia. E’ ipotizzabile una nostra partecipazione nella creazione di una missione internazionale che aiuti a stabilizzare il paese? Il tributarista Raffaello Lupi è il secondo ospite della puntata. Una presenza quanto mai opportuna visto che il 16 dicembre scade l’obbligo per il pagamento della tassa sulla casa. Sarà davvero più salata di quella dello scorso anno? E il 730 precompilato agevolerà davvero i cittadini? Come in ogni puntata non mancheranno rubriche e approfondimenti: L’Agenda economica di Mario Sechi, , la Macchina del Tempo di Riccardo Luna, le Istruzioni per l’ Uso di Dario Vergassola, il Graffio di Aldo Cazzullo, Numbers, il tutorial del Professor Carlo D’Ippoliti e il Punto di Vista del Professor Lorenzo Bini Smaghi.
Italia 1 – The Following, ore 23, S02E11 – Libertà: Il nuovo trend Joe Carroll dilaga in tutto il paese: nascono fan club e gadget. Un’altra azione viene messa a segno dalla setta: l’attacco in una pasticceria, con morti e feriti. Ma Ryan Hardy capisce da un particolare che non e’ opera di Carroll. Tutti gli altri attacchi erano sottolineati da una frase che rimandava al serial killer ma in questo non c’e’ nessun messaggio. Infatti dietro c’e’ Lily Gray e il suo piano e’ far infiltrare i suoi al pronto soccorso dove e’ ricoverato Luke per organizzare la sua fuga. S02E12 – Tradimento: Ryan resta sotto shock quando si trova di fronte Claire. Claire cerca di spiegargli che e’ stata costretta dal Programma Protezione Testimoni a fingersi morta, per la sua sicurezza e quella di suo figlio. Ora pero’, vorrebbe aiutare Ryan a trovare Joe, e ucciderlo, per uscire definitivamente dall’incubo. Robert comincia a dubitare di Carroll e Emma lo seduce per tenerlo dalla loro parte. Mark va a prendere Mandy e la porta a casa di Lily…