TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 1 dicembre 2014

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida ragionata ai principali programmi televisivi di seconda serata di lunedì 1 dicembre 2014

Rai1Porta a Porta, ore 23.15: L’allarme provocato dai decessi avvenuti dopo la somministrazione dei vaccini antinfluenzali continua. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin nella puntata di stasera. Simona Bonafè, eurodeputata del Pd, e la parlamentare di Forza Italia, Maria Stella Gelmini, si confronteranno, invece, sugli ultimi avvenimenti politici. In trasmissione anche il dramma  del bambino trovato morto a Ragusa.

Rai2Quanto manca, ore 22.50: Nella puntata di stasera, Katia Follesa proporrà il meglio e il peggio della settimana, attraverso notizie, classifiche e ospiti. Considerazioni e commenti in chiave comica con il supporto del tavolo degli haters dove siederanno Nicola Savino, la cattiva di “Pechino Express”, Angelina,  e i comici Debora Villa e Omar Fantini. Proseguirà l’appuntamento con “QuriNaleShow”: la selezione del candidato ideale da proporre come nuovo Presidenti della Repubblica Italiana. La sfida sarà tra Paolo Limiti e Naike Rivelli. La blogger Grazia Sambruna coordinerà il gruppo di “passerotti” e seguirà in diretta l’attività social, e non mancheranno il tg di Rocco Tanica, la sua rubrica di approfondimento giornalistico e la rassegna stampa.

Canale 5 – Hostages, ore 23.40 – S01E03 – Il potere della persuasione: Ellen, ancora sconvolta per il presunto omicidio della sua amica Angela, si impegna a trovare piu’ informazioni sul conto di Duncan, dopo aver ascoltato una telefonata con la figlia Sawyer. La dottoressa Sanders riesce a scoprire che Duncan non e’ solo l’uomo che tiene in ostaggio la sua famiglia, ma anche un agente dell’FBI.Nel frattempo, Duncan riesce a scampare un colpo sparato da un cecchino assoldato da Creamy e decide di ricattarlo per continuare ad attenersi al piano originale. Per questo Creasy, e di conseguenza Duncan ed Ellen, dovranno convincere il Presidente a non rivolgersi ad un altro chirurgo.Le problematiche familiari continuano fra le mura di casa Sanders e gli uomini che li tengono in ostaggio ne vengono sempre più coinvolti.

Rete 4 – Terra!, ore 23.55: Sfratti, sgomberi, occupazioni. Emergenza abitativa. C’è chi si barrica in casa per non vedersela occupare e chi occupa per sopravvivere. Ci sono le notifiche di sfratto, l’intervento della forza pubblica e, in qualche caso, gli scontri. Questi i temi al centro dell’ultimo appuntamento stagionale con Terra!. La puntata si occupa del problema e lo fa con lo stile degli inviati del programma firmato da Toni Capuozzo: lontano da Roma, dalle polemiche politiche, pronte a riesplodere alla vigilia di ogni consultazione elettorale e pronte a rifluire il giorno dopo il voto. Il settimanale dà quindi voce ai protagonisti di un dramma antico che la crisi economica ha acuito. Ogni anno migliaia di famiglie si vedono recapitare una notifica di sfratto e, nella maggioranza dei casi, si tratta di morosità. Anche 300/400 euro al mese diventano una cifra proibitiva in tempi di crisi e di pensioni da fame. Capuozzo e i suoi inviati affrontano il tema, dalla Sicilia alla Lombardia, raccontando storie di paura, sofferenza, disagio e abuso (come le occupazioni), denunciano l’assenza di legalità, ma anche – in molti casi -l’assenza delle istituzioni. Case popolari abbandonate a se stesse, mai ristrutturate, fatiscenti, oggetto di appetiti illegittimi. Palcoscenico su cui, ogni giorno, va in scena una avvilente guerra tra poveri.

Italia 1 – Tiki Taka-Il calcio è il nostro gioco: Programma di approfondimento curato dalla redazione di Sportmediaset e condotto da Pierluigi Pardo. Ospite della puntata sarà l’attaccante della Juventus Fernando Llorente, reduce dal derby della Mole contro il Torino. In studio, tra gli altri, sarà presente Melissa Satta e, in collegamento da Roma, Giampiero Mughini.

Rai Sport 1 (canale 57) – Il processo del lunedì (ore 22.00): Sarà l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri l’ospite del “Faccia a Faccia” del programma condotto da Enrico Varriale. Una lunga intervista con il nuovo tecnico bianconero per parlare di Juventus e di campionato a 360°. Riflettori puntati anche sul posticipo della 13a giornata tra Sampdoria e Napoli per ascoltare le voci dei protagonisti e rivedere tutti i gol della serata.  Di questo e molto altro si parlerà, tra gli altri, con la presenza di Paolo De Paola, Marino Bartoletti, Sabrina Cavezza, Sergio Brio, Tiziano Pieri alla moviola e Giovanna Carollo alla postazione internet. Da Milano Evaristo Beccalossi e Fabrizio Biasin, da Napoli Francesco De Luca e Maurizio Fischetti.

Rai Premium – Attori e Divi italiani (ore 22.50). Puntata dedicata a Silvana Pampanini. Già dal suo arrivo sulla poltrona rossa introdotta da un raro filmato che la mostra negli anni settanta volteggiare con maestria sullo sci d’acqua, si è capito che Silvana è una di quelle donne dalla vitalità eccezionale ed inesauribile. Dopo aver ascoltato i suoi  ricordi di gioventù, ecco la carriera della bellissima e affascinante attrice cominciare dal concorso di Miss Italia del 46 che la mise in evidenza per la sua prorompente bellezza. Subito il primo film nel 1947: Il segreto di Don Giovanni; al quale ne seguirono tantissimi altri con i maggiori attori dell’epoca: da Totò a Walter Chiari, da Delia Scala a Massimo Girotti, da Alberto Sordi a Vittorio Gassman, e via dicendo. Gustosissimi gli aneddoti raccontati da Silvana dal suo primo bacio sul set e sui “corteggiamenti” di Totò e Sordi. Poi, con l’aiuto indispensabile delle Teche Rai, un viaggio attraverso le immagini dei suoi successi degli anni sessanta fino alle ultime apparizioni più recenti. Tanti spunti che hanno dato modo all’incontenibile Silvana di regalare ricordi ai quali è particolarmente affezionata e di togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting